Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Karamoh: tre gol in cinque partite, è la strada giusta per il rinnovo

Torino, Karamoh: tre gol in cinque partite, è la strada giusta per il rinnovo - immagine 1
Karamoh titolare anche contro il Bologna e in fiducia. In ballo anche il futuro in granata

Irene Nicola

Nel mese di febbraio l'uomo copertina del Torino è stato Yann Karamoh. L'ex Parma è riuscito a passare da un minutaggio risicato a un impiego sempre maggiore, sfruttando al meglio le occasioni che Ivan Juric gli ha dato. Così sono arrivati anche tre gol nell'ultimo mese e ora in prospettiva c'è la titolarità anche nella prossima gara con il Bologna.

Torino, Karamoh utile alla causa Juric e in fiducia

—  

Karamoh al momento è l'alternativa più valida di cui Juric dispone a sinistra sulla trequarti. Il francese ha mostrato sì qualche limite tecnico, ma anche tanta voglia di far parte del progetto granata. Dopo alcuni mesi più ai margini per recuperare condizione e ritmo, il trequartista è cresciuto nella seconda parte di stagione ed è diventato un'alternativa affidabile e spendibile. Contro l'Udinese ha siglato il gol valso i tre punti, a Firenze si è confermato e nel derby ha acceso le speranze granata. Karamoh sta sfruttando al meglio l'assenza di Vlasic e la discontinuità di Radonijc, così sta accendendo i fari su di sé. E le parole che Juric spese su di lui dopo la gara con l'Udinese sono un attestato di stima che si sta rinnovando: "Karamoh è un ragazzo splendido, in tutto questo periodo in cui vedevo più altri in quella posizione, Vlasic e Radonjic, ma questo ragazzo non ha mai mollato: si allenava sempre bene e mi ha dimostrato che ci sta, che lo devo guardare un po' di più. Ci può dare tanto".

Torino, Karamoh si mette in mostra. E il futuro...

—  

Contro il Bologna toccherà ancora a Karamoh dal primo minuto sulla trequarti. Un'altra chance da sfruttare, non solo per confermarsi ma anche per iniziare a mettere a fuoco il futuro. Il francese è arrivato in estate a Torino con un trasferimento a titolo definitivo dal Parma. Ha firmato un contratto annuale con i granata con opzione di rinnovo per le due stagioni successive. Karamoh sta facendo bene, è in fiducia e si sta rivelando una pedina strategica per Juric. Di futuro, per ammissione dello stesso Vagnati, si parlerà a fine stagione ma nel frattempo Karamoh sta convincendo ed è sulla buona strada per portare il club granata a esercitare l'opzione di rinnovo.

tutte le notizie di