gazzanet

Torino, la parola alla difesa: il punto sul rendimento del reparto

Gualtiero Lasala

"Le soluzioni per risolvere questa situazione complicata in difesa potrebbero essere diverse: andiamo ad analizzare le possibili combinazione per permettere al Torino di avere una difesa competitiva per le zone europee, impedendo alla squadra granata di avere una formazione ultra sbilanciata, che produce una mole di gioco in attacco notevole e che riesce anche concretizzare molto, ma che si trova a subire troppi gol.

"La situazione potrebbe cambiare già da questa domenica: il rientro di Leandro Castan (QUI i dettagli) potrebe dare un grande aiuto alla difesa granata, che con il difensore ex Roma ha perso soltanto contro l'Atalanta a Bergamo. In questo momento il difensore centrale riesce a garantire più sicurezza in difesa rispetto ad Emiliano Moretti, che si è trovato piuttosto in difficoltà quando è stato chiamato in causa.

"Ma un'altra soluzione potrebbe anche essere l'esordio di Ajeti con la maglia granata in questo campionato italiano: una pedina in più, che non ha ancora dimostrato ciò di cui è capace, potrebbe essere la sorpresa difensiva di cui Mihajlovic ha bisogno.

"L'ultima soluzione sarebbe tornare sul mercato a gennaio, per cercare di effettuare quell'acquisto che non si era concretizzato nel corso dell'ultimo giorno di mercato, con il forfait di Simunovic e di Vida.

Potresti esserti perso