al 45'

Torino-Lazio 0-0 al 45′: bene i granata, ma la rete non arriva

Torino-Lazio 0-0 al 45′: bene i granata, ma la rete non arriva - immagine 1
Il commento al primo tempo della sfida tra Torino e Lazio
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Primo tempo a reti inviolate al "Grande Torino" nella sfida tra Torino e Lazio. I granata vanno a un passo dal gol dopo appena 5' quando Sanabria fa tremare il palo. Poi è monologo della squadra di Juric, decisamente più in partita di una Lazio sottotono e praticamente inoffensiva. Il Toro ci prova con insistenza con le sue punte e si affida alle incursioni di Bellanova a destra, senza però trovare la rete. Prima del duplice fischio Provedel salva la Lazio, murando Vlasic da due passi e consentendo ai biancocelesti di ripartire per gli ultimi 45' dallo 0-0.

Le scelte: Lovato preferito a Sazonov, c'è Vlasic e non Ricci

—  

Ivan Juric conferma in toto il reparto arretrato schierato contro il Lecce. Vanja tra i pali; in difesa stringe i denti Djidji e parte dal 1' come braccetto destro, centrale ancora Lovato preferito a Sazonov, braccetto sinistro Masina. In mezzo al campo schierato come duo di centrocampisti Ilic e Linetty, in panchina Ricci; scelte obbligate sulle fasce con Bellanova titolarissimo a destra e Lozano sul fronte opposto (Vojvoda out per un problema alla schiena). Sulla trequarti Vlasic a innescare Sanabria, nuovamente titolare, e Zapata.

Il primo tempo: Sanabria centra il palo dopo 5', Provedel si immola su Vlasic

—  

Il Torino va a un passo dal gol dopo appena 5'. Sgasata di Bellanova sulla destra, cross in mezzo all'area su cui piomba Sanabria, che al volo di potenza fa tremare il palo alla sinistra di Provedel. I granata continuano a spingere sfruttando i suggerimenti di Vlasic per Sanabria e Zapata; la Lazio inizia male, prova a prendere metri lanciando Felipe Anderson che viene recuperato da Bellanova. Il quarto d'ora iniziale è un monologo granata, macchiato solo dal giallo sventolato all'indirizzo di Ilic per fallo tattico su Felipe Anderson. Il primo tiro in porta della Lazio arriva solo al 20' con l'ex Immobile che calcia dalla distanza tra le braccia di Vanja. Il Toro risponde subito con un'altra accelerazione di Bellanova, che supera due avversari e crossa in mezzo all'area: Ilic schiaccia come può a terra, la palla si alza e finisce nei pressi di Sanabria dopo una carambola, Provedel alla fine recupera. Al 27' giallo anche a Linetty per fallo su Romagnoli, entrambi i centrali di centrocampo granata ammoniti quindi prima della mezzora. La Lazio inizia a gestire la manovra nella metà campo del Torino solo nel finale di tempo, guadagnando una serie di corner consecutivi. I granata non si fanno sorprendere e si riaffacciano dalle parti di Provedel con Zapata di testa  al 35' su cross del solito Bellanova al termine di un'azione avviata da un bel recupero di Ilic a centrocampo. Ancora più clamorosamente il Toro fallisce il colpo dell'1-0 al 36' con Bellanova che invece di crossare sceglie questa volta di servire a rimorchio sul dischetto Vlasic, si immola Provedel. Negli ultimi minuti fioccano altre occasioni per i granata, il primo tempo si chiude con il colpo di testa di Masina a sfilare per un soffio sul fondo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.