Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, l’importanza di Schuurs: è lui il regista difensivo

Torino, l’importanza di Schuurs: è lui il regista difensivo - immagine 1
Il difensore granata ha dimostrato grandi abilità e inclinazioni per la regia

Il Torino ha vinto contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma, mostrando grande carattere nella prestazione. Ma gli spunti positivi sono stati tanti, uno di questi riguarda proprio Perr Schuurs, tornato dopo la squalifica (raggiunte le 5 ammonizioni), che si è ripreso in mano il reparto difensivo del Toro. Una gara particolarmente positiva la sua, che lo ha rimesso nettamente al centro della squadra e anche della manovra.

Schuurs, il lato da regista della difesa

—  

Schuurs ha preso in mano la difesa, anche in fase d’impostazione. Il difensore si è proposto più di una volta in verticale, soprattutto cercando gli scatti di Radonjic ma anche i cambi gioco su Singo. Una chiave tattica che è stata utilizzata spesso contro la Lazio. Come ha detto Juric, potrebbe essere riprovata in più di una gara, dando più profondità alla manovra granata. I lanci di Schuurs sono stati 7, aggiungendo 65 passaggi positivi e solo 3 errati.

Le discese di Schuurs un'arma in più per il Toro

—  

Il giocatore granata lo abbiamo visto a più riprese impostare, provando anche in alcune circostanze a staccarsi dalla difesa, buttandosi in attacco. In questo modo è andato a segno contro il Cittadella in Coppa Italia, dando più soluzioni alla manovra del Torino che approfitta di questa grande qualità, che diventa cruciale per il proseguo della stagione.

tutte le notizie di