Torino-Linetty: Giampaolo accontentato. E quel tentativo già a gennaio…

Torino-Linetty: Giampaolo accontentato. E quel tentativo già a gennaio…

Il fatto / Giocatore polacco nell’orbita Toro dallo scorso inverno. Con l’arrivo di Giampaolo operazione decollata

di Redazione Toro News

Karol Linetty nelle prossime ore diventerà un giocatore del Torino. Il centrocampista polacco della Sampdoria è pronto a trasferirsi a titolo definitivo in maglia granata. Si è trattato di un lungo inseguimento che è decollato con l’arrivo di Marco Giampaolo al Torino. Il nuovo allenatore è il primo degli estimatori della mezzala polacca, lo ha messo in cima alla sua lista di mercato e ora lo accoglierà a braccia aperte. Ha chiesto giocatori da lui conosciuti e Linetty è il secondo che soddisfa questo requisito dopo Ricardo Rodriguez. La società batte dunque un colpo importante nel suo lavoro volto a mettere il tecnico nelle condizioni migliori per fare bene.

Leggi anche: Calciomercato Toro, Linetty sempre più vicino: c’è l’accordo con la Sampdoria

Peraltro, Linetty era in orbita granata già da mesi. Sin dallo scorso mese di gennaio, per la precisione. Nella campagna acquisti invernale l’allora ds granata Massimo Bava contattò sia la Sampdoria sia l’entourage del giocatore per portarlo a Torino e rinforzare la mediana di Walter Mazzarri. Ci fu un tentativo che non ebbe successo perché la Sampdoria non aveva l’intenzione di privarsi facilmente di un titolare a stagione in corso. Ma Linetty l’idea di arrivare al Toro l’aveva già accarezzata. E si è concretizzata subito quando in granata è arrivato Marco Giampaolo.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mimmo75 - 4 settimane fa

    Quindi a gennaio Giampaolo era già in pectore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granataLondinese - 4 settimane fa

      Ipotesi interessante anche perche’ con il suo talebanismo non sarebbe cmq stato in grado di salvare il toro e c’era troppo da cambiare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. neleserra - 4 settimane fa

    Se si dovesse chiudere con Linetty, più l’acquisto di un giovane centrocampista, dico che Giampaolo vuole finalmente costruire un Torino che abbia un proprio gioco. La mia speranza, da tifoso, è anche quella che Giampaolo faccia un miracolo, quello di recuperare Baselli. Potrebbe essere la vera sorpresa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granataLondinese - 4 settimane fa

    Stan comprando molto, ma c’e’ anche da vendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bastone e Carota - 4 settimane fa

    Campagna acquisti invernale 2019-2020???

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy