Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: per De Silvestri prove di rinnovo senza fretta

Calciomercato / Il contratto scade nel 2020 e, attualmente, il laterale guadagna 900 mila euro annui

Marco De Rito

"Con il Bologna non è sceso in campo, ma si è trattato di una rara occasione in questo campionato. Walter Mazzarri punta molto su Lorenzo De Silvestri. Il rapporto tra il Torino e l'esterno sembra destinato a proseguire. Il rinnovo è possibile, non in tempi brevissimi - entrambe le parti non sembrano avere fretta - ma alle giuste condizioni ci potrebbe essere un prolungamento oltre al 30 giugno 2020, scadenza attuale del contratto.

http://www.toronews.net/toro/venezuela-rincon-si-scaglia-contro-lo-sponsor-tecnico-non-cerano-magliette/

"CONSIDERAZIONE - Tra campionato e Coppa Italia, "Lollo" ha collezionato 25 presenze e 1886' in questa stagione siglando un gol e fornendo un assist. Dal suo arrivo a Torino in 82 presenze ha raccolto 9 gol - solo tra le fila della Sampdoria riuscì a fare lo stesso numero di reti, ma in 114 presenze - e 9 assist. L'allenatore di San Vincenzo ci tiene molto agli esterni a cui chiede un gioco che porta ad un notevole dispendio di energia in partita. Sia difendere che attaccare servendo assist agli attaccanti ma tenendo sempre a mente anzitutto l'equilibrio della squadra.

"NON PIU' PRIMA SCELTA - Sin dal suo arrivo Mazzarri ha puntato molto sul classe 1988, all'epoca fortemente voluto dall'ex granata Sinisa Mihajlovic che l'aveva già avuto ai suoi ordini. A 30 anni è arrivato nel pieno della maturità calcistica e si sta valutando la possibilità di effettuare il rinnovo. Il percorso al Toro può continuare alle giuste condizioni, attualmente guadagna 900 mila euro netti annui, non c'è particolare fretta ma nei piani futuri del Torino può esserci ancora posto per De Silvestri. Magari non sarà più una prima scelta, ma piuttosto un'ottima riserva che può aiutare a crescere i giovani talenti come Ola Aina, che probabilmente sarà riscattato dal Chelsea.