Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino, riecco Aureliano: l’anno scorso qualche errore di troppo con il Parma

EMPOLI, ITALY - AUGUST 24: Gianluca Aureliano of Bologna referee during the Serie B match between Empoli FC and US Latina Calcio at Stadio Carlo Castellani on August 24, 2013 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sarà il bolognese Aureliano a dirigere la gara di domenica tra Torino e Salernitana

Redazione Toro News

Dopo gli otto cartellini gialli più uno rosso tirati fuori nella partita tra Napoli e Venezia, Gianluca Aureliano è stato chiamato a dirigere Torino-Salernitana, gara valida per la terza giornata di Serie A. La scorsa stagione il fischietto di Bologna si è trovato una sola volta a dover arbitrare una partita dei granata: Torino-Parma, che finì con la vittoria per 1 a 0 della squadra di casa e tre ammoniti. Prima dell'incontro con i crociati, il Torino aveva già incontrato Gianluca Aureliano, ma come addetto in sala Var. Un altro precedente infatti risale al 2018, quando l'Atalanta vinse per 2 a 1 sulla formazione granata allora allenata da Walter Mazzarri.

 EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 08: Gianluca Aureliano referee during the Serie B match between Empoli FC and Pescara at Stadio Carlo Castellani on November 8, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

PRECEDENTE - Torino-Parma è il precedente più recente, ma anche l'unica partita nella quale la formazione granata ha incontrato Gianluca Aureliano come direttore di gara nella stagione 2020/2021. Non è stata sicuramente una delle migliori la prestazione per il fischietto di Bologna che, all'Olimpico di Torino, ha concesso un po' troppo alla formazione ospite. Su tutti gli episodi, spicca quello riguardante Dierckx, ammonito ad inizio partita e perdonato a fine primo tempo quando invece avrebbe meritato il secondo giallo per un intervento in ritardo ai danni di Andrea Belotti.

STAGIONE - In vista della terza giornata di campionato, Gianluca Aureliano si appresta a dirigere la sua seconda partita della stagione. Dopo Napoli-Venezia (con otto cartellini gialli, uno rosso e due rigori rischiati), è il momento di Torino-Salernitana per il fischietto di Bologna.