gazzanet

Torino-Roma 0-1, Meité si accende: il mediano può essere un titolare

Focus On / Il centrocampista arrivato dal Monaco ha fatto vedere buone giocate, mettendo spesso ordine in mezzo al campo: Mazzarri ha trovato un titolare

Gualtiero Lasala

"Il Torino è subito incappato in un passo falso: contro la Roma è arrivata la prima sconfitta stagionale, alla prima giornata di campionato. Sicuramente è da sottolineare il fatto che la squadra granata meritasse molto di più, essendo anche passata in vantaggio - il gol è stato poi annullato dal VAR - e avendo messo in mostra molta qualità contro una squadra colma di talenti "vecchi" e nuovi, da Dzeko al nuovo asso Kluivert Jr. Tra le note positive, sulla quale ripartire già da domenica prossima, c'è Soualiho Meité, centrocampista ex Monaco che ha lasciato impressioni positive nella gara contro i giallorossi.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-meite-e-arrivato-a-bormio-si-attende-solo-lannuncio/

"TECNICA E FORZA - Ad inizio partita, per una buona mezz'ora, Meité non è stato esattamente al centro del gioco: pochi palloni toccati, ma molto lavoro di corsa. Tutto ciò è facilmente comprensibile, essendo stata la prima gara di Serie A per il giocatore francese: un lasso di tempo per ambientarsi al calcio italiano era prevedibile. Dopo aver preso confidenza con il campo e i compagni, il giovane classe 1994 ha mostrato al pubblico del Grande Torino quali sono le sue qualità migliori: il giovane mediano ha dato facilmente del "tu" al pallone, dimostrando di sapere ciò che fa in mezzo al campo, dando spesso ordine e geometrie. In più dalla sua parte ci sono anche l'aspetto fisico imponente, che lo rende abile anche nel gioco aereo, e la tecnica. Inoltre Meité è apparso molto ordinato dal punto di vista tattico, diventando anche pericoloso in zona d'attacco, soprattutto con quella conclusione che ha fatto tremare i guantoni di Olsen.

 Sport Calcio Amichevole Torino-ChapecoenseNella foto: Soualiho Meité

"PICCOLI PASSI - Sicuramente il giocatore francese ha alcune cose sulle quali continuare a lavorare: ad esempio, non è estremamente rapido nei movimenti e a volte perde uno o due tempi di gioco che potrebbero essere fondamentali. Ma di certo, a piccoli passi, Meité può diventare un titolare inamovibile nel Torino di Walter Mazzarri: il ragazzo ha talento e qualità, e in questa stagione non potrà che migliorare se continua a lavorare in questo modo. Già contro l'Inter Meité potrebbe essere scelto ancora una volta come titolare.