Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Torino-Udinese 1-0, le statistiche: i granata corrono e creano di più

Torino-Udinese
Le conclusioni si equivalgono ma la squadra di Juric crea più occasioni da gol e ha un maggiore possesso palla

Marco De Rito

"E' stata una vittoria importantissima, è la terza partita in due settimane che facciamo. Potevamo segnare anche il 2-0. Li ho visti proprio carichi. Anche in panchina si respirava la cosa. E' stata una grande vittoria", ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Torino-Udinese terminata con una vittoria di misura per i granata. I numeri del match dimostrano che nonostante la frequenza alta di partite nelle ultime settimane il Toro sia ancora in un buono stato di salute fisica.

La forma fisica granata è buona dopo 3 match in una settimana

—  

La formazione capitanata da Alessandro Buongiorno ha percorso 110.596 km (con una velocità media di 6.81 km/h) contro i 108.688 percorsi Beto e compagni (con una velocità media di 6.63 km/h). Il jog effettuato dai granata è di 38.001 km, mentre la corsa 62.235 km e lo sprint è stato 10.358 km. D'altro canto i bianconeri hanno effettuato jog per 36.749 km, la corsa effettuata è stata di 63.168 km mentre lo sprint è stato di 8.77 km. Dati che certificano che, nonostante i molteplici impegni del Torino nelle ultime due settimane, la squadra non ha problemi di tenuta fisica.

La mole di gioco prodotta in Torino-Udinese

—  

La squadra di Juric ha effettuato 11 tiri, gli stessi della formazione di Andrea Sottil. Le conclusioni in porta sono state 3 per entrambe. Sui tiri quindi esatta parità, nonostante il numero di marcature sia stato diverso per i due schieramenti. La differenza l'ha fatta il numero di parate: 3 per Milinkovic-Savic e 2 per Marco Silvestri. Le occasioni da gol sono state maggiori per il Toro: 9 contro 6. Anche il possesso palla è stato favorevole ai padroni di casa: 56% contro 44%. Il Torino in buona forma e tenendo in mano per lunghi tratti del match il pallino del gioco ha saputo essere concreto ottenendo 3 punti importanti per la classifica che hanno permesso il sorpasso sull'Udinese.

Statistiche Torino-Udinese
tutte le notizie di