Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Udinese: solo una vittoria può rinforzare gli argini granata

TURIN, ITALY - JUNE 23:  Andrea Belotti (R) of Torino FC is challenged by Sebastien De Maio of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / La società ha confermato la fiducia nel tecnico di Giulianova, ma l'incontro con i friulani pesa molto

Lorenzo Chiariello

"È un Toro sempre più obbligato a vincere quello che si avvicina all'incontro casalingo con l'Udinese, previsto per sabato 12 alle 18:00. La squadra granata ha davvero bisogno di un'iniezione di fiducia e la classifica impone davvero di avere una reazione e portare a casa dei punti. Il risultato del match contro i friulani vale tanto in primis per l’allenatore, Marco Giampaolo. Il tecnico è stato confermato dalla società anche dopo la cocente rimonta incassata in contro la Juventus e al momento non sembra corretto parlare di ultimatum per quanto lo riguarda, ma la squadra da ora deve dare segnali forti, soprattutto in termini di risultati, per rilanciare e migliorare una classifica che piange.

"AVVERSARIO - L'Udinese che si presenterà all'Olimpico Grande Torino è forte di una serie di tre risultati utili consecutivi e del 14º posto in classifica, a + 5 sulla squadra di Giampaolo. I friulani, infatti, non perdono in campionato dal 1º novembre e da allora hanno pareggiato a Sassuolo, si sono imposti sul Genoa ed hanno battuto, a Roma, la Lazio di Simone Inzaghi. In più, dato da non sottovalutare, i bianconeri hanno avuto a disposizione un turno di riposo: a causa dell'impraticabilità della Dacia Arena dovuta alla pioggia, la sfida con l'Atalanta - in programma ieri - è stata rinviata a metà gennaio. Luca Gotti potrà dunque contare su un organico dal morale alto, rigenerato e che ha mostrato di essere in grado di mettere in difficoltà anche compagini di alta classifica. Non sarà certo un avversario semplice per i granata.

"POSTA IN PALIO – Ma, nonostante nella testa gravi la delusione per la sconfitta patita nel derby della Mole, il Toro è chiamato ad un moto d’orgoglio: ogni risultato che non sia la vittoria sarebbe una delusione. Contro l'Udinese, vietato sbagliare per Belotti e compagni, ma soprattutto, vietato concedere altre rimonte. Il campionato, infatti, è giunto ormai all'undicesima giornata e nonostante il presidente Cairo abbia confermato ancora una volta la fiducia in Marco Giampaolo, un'eventuale stecca contro i friulani potrebbe minare profondamente la credibilità del suo progetto tecnico.