Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Verona 1-1: Bremer risponde alla prodezza di Dimarco

TURIN, ITALY - JANUARY 06: Gleison Bremer of Torino F.C. celebrates with his team after he scores their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finale / Quarto risultato utile per i granata, che rimandano ancora l'appuntamento con la prima vittoria casalinga

Alberto Giulini

Un punto a testa per Torino e Verona, che pareggiano al termine di una gara molto equilibrata. Un gran gol di Dimarco ha sbloccato l'incontro, quindi Gleison Bremer ha approfittato di un errore di Faraoni per il definitivo 1-1. Quarto risultato utile consecutivo per i granata, che non riescono ancora a trovare un successo in casa che manca dal 16 luglio.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Armando Izzo of Torino F.C. controls the ball under pressure from Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA CRONACA - Giampaolo conferma ancora una volta il 3-5-2, con due cambi rispetto all'undici di Parma: a sinistra c'è Murru e non Rodriguez, al fianco di Belotti preferito Gojak a Verdi. Davanti a Sirigu spazio dunque a Izzo, Lyanco e Bremer, sulle corsie Singo e Murru. In mezzo al campo Rincon affiancato da Lukic e Linetty, davanti Gojak e Belotti. Dopo 6' prova la grande giocata il Toro: combinazione Belotti-Lukic a cercare Gojak, anticipato in area. I granata tornano quindi a farsi vedere al quarto d'ora, con un sinistro da fuori del Gallo bloccato a terra da Silvestri. Tre minuti più tardi prova la conclusione Kalinic, senza creare problemi a Sirigu. Al 22' la prima grande occasione è del Verona, che riparte velocemente e libera Dimarco al cross: provvidenziale la chiusura in angolo di Murru. Juric deve quindi rinunciare a Miguel Veloso, che lascia il campo a Ilic per problemi muscolari. Il Toro torna a rendersi pericoloso al 34': bella palla di Gojak a liberare Lukic, il serbo trova Belotti ma la difesa veronese riesce a respingere. Si va dunque a riposo sullo 0-0, risultato giusto per quanto espresso finora dalle due squadre.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Gleison Bremer of Torino F.C. battles for possession with Antonin Barak of Hellas Verona F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa cambia subito Juric, che inserisce Lovato al posto di Dawidowicz. La prima occasione del secondo tempo è sui piedi di Lukic, che trova una respinta in calcio d'angolo. Sugli sviluppi ci prova due volte Izzo, che prima torva una respinta e poi non inquadra la porta. Al 20' è ancora Sasa Lukic ad andare vicino al bersaglio: Linetty trova il serbo che di prima intenzione manda di poco a lato con il sinistro. Un minuto più tardi passa in vantaggio il Verona con un grandissimo sinistro al volo di Federico Dimarco, lasciato troppo libero da Singo. Giampaolo ricorre dunque ad un doppio cambio: dentro Segre e Verdi per Linetty e Gojak. Al 31' il tecnico granata prova quindi a cambiare modulo, passando al 3-4-1-2 con Bonazzoli e Ansaldi al posto di Lukic e Murru. Al 38' pareggia il Toro: Verdi mette in mezzo sugli sviluppi di calcio d'angolo, Faraoni non riesce a liberare e Bremer insacca da due passi. Nel finale Giampaolo si gioca anche la carta Vojvoda, che rileva Singo sulla destra. I granata provano quindi a spingersi avanti alla ricerca della vittoria, ma la difesa del Verona regge. Finisce dunque in parità, con il Toro che centra il quarto risultato utile consecutivo e sale a quota dodici punti in classifica.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di