Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, che andamento in trasferta: a Cagliari per eguagliare Mondonico

L'approfondimento / Granata imbattuti in trasferta da otto gare: lunedì una grande occasione

Alberto Giulini

Quello visto in questo avvio di stagione si può senza dubbio definire un Toro da trasferta. Dei diciassette punti conquistati in queste prime dodici giornate, dieci sono arrivati infatti da partite giocate lontano da Torino, dove i granata sono ancora imbattuti. E a Cagliari i granata scenderanno in campo con l'obiettivo di conquistare il nono risultato utile consecutivo: una striscia positiva che in casa granata manca

http://www.toronews.net/columnist/sotto-le-granate/superlega-e-superlego/

L'ANDAMENTO - Quattro pareggi e due vittorie recita il ruolino di marcia della squadra di Mazzarri, che ha inaugurato il proprio campionato "esterno" con un pareggio in rimonta contro l'Inter a San Siro. Tra giuste recriminazioni e polemiche è arrivato un pareggio, ancora una volta dopo l'iniziale svantaggio, anche da Udine, mentre a Bergamo i granata hanno conquistato un punto in un incontro terminato a reti bianche. La prima vittoria esterna è arrivata a Verona contro il Chievo, quando un gol di Zaza nel finale ha sbloccato un incontro che sembrava destinato a concludersi zero a zero. Situazione opposta a Bologna, dove un Toro in pieno controllo della gara si è fatto recuperare due gol gettando alle ortiche la vittoria. Ultima trasferta, infine, la brillante vittoria di Marassi contro la Sampdoria, che ha visto i granata dominare e conquistare più che meritatamente i tre punti in uno scontro diretto.

"RECORD DI MONDONICO - Ma c'è di più: l'ultima sconfitta in trasferta per il Toro risale allo scorso 22 aprile, quando i granata si arresero all'Atalanta. Le ultime due gare esterne della scorsa stagione videro infatti la squadra di Mazzarri conquistare un punto a Napoli, recuperando per due volte gli azzurri, e superare il Genoa al Ferraris. Con cinque pareggi e tre vittorie, i granata sono dunque imbattuti da otto gare esterne e sul campo del Cagliari avranno l'occasione di centrare un importante risultato. Per il Toro una simile striscia positiva manca dal novembre del 1992, quando la squadra allora allenata da Mondonico arrivò a nove risultati utili consecutivi in trasferta. Un importante risultato che lunedì sera i granata avranno l'occasione di eguagliare.