Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

SONDAGGIO

Toro con due punte? Per i lettori non è la giusta soluzione: il 75% è contrario

TURIN, ITALY - OCTOBER 22:  Antonio Sanabria of Torino FC clashes with Johan Vasquez of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on October 22, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un Torino con una o due punte? Il risultato del sondaggio premia la linea di Juric

Beatrice Andreello

"Vedreste meglio un Torino con due punte?" è la domanda del sondaggio settimanale che Toro News ha proposto ai suoi lettori. Che il modulo di Juric, il suo 3-4-2-1, preveda una sola punta non è una novità: da inizio campionato - ad eccezione della gara di Firenze - si è vista in campo solamente una tra le tre punte che attualmente sono quelle a disposizione di Juric: Belotti, Zaza e Sanabria. Complici anche gli infortuni di Zaza e Belotti, il tecnico granata ha sempre posto molta fiducia nell'attaccante paraguaiano, che con la maglia granata contro il Genoa è riuscito a trovare anche, per la prima volta in carriera, un gol e un assist nei 90'. Ma lasciando la parola ai lettori di Toro News, vediamo la loro preferenza sul vedere - anche dalla partita di domani sera contro la Sampdoria magari - un Toro ad una o due punte.

IL RISULTATO - Come risulta dal sondaggio, 431 votanti su 574 totali hanno bocciato l'idea di vedere un Toro con due punte in attacco e soltanto 143 votanti sono risultati favorevoli al doppio attaccante. La stragrande maggioranza dei lettori è dunque d'accordo con quella che è la linea portata avanti da Juric in questo avvio di campionato. Fino alla scorsa stagione, i granata giocavano solitamente con due punte davanti, e con l'arrivo di Juric sulla panchina del Torino hanno rivoluzionato il loro modo di giocare. Il croato - nonostante una piccolissima apertura dopo la gara di San Siro - è sempre stato molto esplicito nell'affermare la sua preferenza per i due trequartisti alle spalle di un unico centravanti.

tutte le notizie di