Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, i piazzati sono un fattore in negativo: appena un gol segnato su angolo

Toro, i piazzati sono un fattore in negativo: appena un gol segnato su angolo - immagine 1
I granata dai piazzati subiscono tanto e segnano poco: questo è un aspetto su cui Juric dovrà lavorare in questo finale

Giacomo Stanchi

"Sui piazzati siamo veramente tristi. Li battiamo male, abbiamo pochi saltatori per fare gol. Siamo una delle squadre che ha subito di più sui piazzati e creato meno". Juric è stato perentorio nel post Torino-Roma sul comportamento da palla inattiva dei granata. Il Toro subisce tanto e colpisce poco, incidendo nei risultati delle partite. Il tecnico ha ragione e questo, nel finale di campionato, potrebbe essere uno dei tanti dettagli, che poi determinano le partite, da sistemare.

Il Toro ha perso i derby per gol da angolo

—  

Il Torino ha subito sei reti da calcio d'angolo: quattro nei derby tra andata e ritorno, la rete di Djuric che ha causato il pareggio con il Verona e uno dei due gol presi ad Empoli (quello di Luperto). Tralasciando quelle nel derby, i granata, già solo senza le reti del gialloblù e dell'azzurro, avrebbero 4 punti in più e sarebbero a ridosso dall'ottavo posto. "Le caratteristiche dei giocatori sono tali che non ci permettono di essere pericolosi a sufficienza, abbiamo perso anche delle partite per degli angoli perché non siamo tosti e strutturati fisicamente". Così Juric dopo la Roma sulle cause dei tanti gol subiti da corner, anche se c'è da dire che il Torino dispone di Buongiorno (alto 194 centimetri) e Schuurs (191). E anche davanti calciatori come Karamoh (185), Radonjic (185) e Pellegri (188) non sono sicuramente bassi, ma le uniche reti da angolo sono state quelle di Karamoh nel derby e di Zima in Coppa Italia con il Cittadella. Segno dunque di una squadra che sicuramente non avrà mai nei calci piazzati un suo punto di forza, ma che può sicuramente fare molto meglio di quanto fatto fino a questo momento.

Toro, i piazzati sono un fattore in negativo: appena un gol segnato su angolo- immagine 2

Toro, oltre ai corner anche i gol subiti su rigore sono tanti

—  

Il Torino ha subito cinque gol su rigore: i due di Koopmeiners contro l'Atalanta all'andata, Nzola, Kvaratskhelia e Dybala sabato contro la Roma. Questo score non troppo felice piazza i granata secondi nella classifica di chi ha subito più rigori, subito dietro a Bologna e Salernitana con 6 e alla pari con Cremonese e Lecce. Forse solo la rete di Kvaratskhelia è stata in una gara che sarebbe andata comunque a sfavore del Toro. Alcune disattenzioni sono da sistemare e, migliorando il comportamento nelle palle inattive, i granata potrebbero ritrovarsi tanti punti in partite giocate alla pari, ma poi perse a causa di episodi sfruttati malamente.