Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, il tridente funziona a metà: la squadra cresce, il gol non arriva

L'approfondimento / Con l'ingresso di Zaza il Toro alza il baricentro e schiaccia il Cagliari. Ma senza gol...

Alberto Giulini

Si è chiuso con un pareggio a reti bianche l'incontro di ieri sera tra Cagliari e Torino. Una gara che avrebbe potuto portare i granata al sesto posto in classifica, ma al Toro è mancato il gol che permettesse di sbloccare l'incontro.

LA CARTA ZAZA - Per cercare di portare a casa l'intera posta in palio Frustalupi si è giocato la carta Simone Zaza, gettato nella mischia al sessantanovesimo al posto di uno spento Soriano. Si è dunque visto un Toro con le due punte per gli ultimi venticinque minuti di gara, con Iago Falque che ha allargato il proprio raggio d'azione muovendosi da trequartista. Con il 3-4-1-2 i granata sono riusciti a rendersi maggiormente pericolosi dalle parti di Cragno, schiacciando il Cagliari nella propria metà campo, ma il gol non è comunque arrivato. Una mancanza di occasioni nitide create? Anche, ma il Toro non ha saputo sfruttare un'importante palla gol nel finale.

http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-cagliari-torino-0-0-nessun-granata-riesce-a-cambiare-marcia/

LA SVOLTA - Una grande occasione per trovare il vantaggio c'è stata ed è arrivata all'81', con Zaza che ha sprecato malamente dal cuore dell'area di rigore. Insomma, un errore non da poco per il numero undici granata, che ha concluso in maniera debole e centrale nonostante la maggior lucidità che ci si dovrebbe aspettare da un centravanti in campo da poco più di dieci minuti. Tralasciando però questo errore, con il passaggio al doppio centravanti il Toro è riuscito ad alzare notevolmente il proprio baricentro, passando in pieno controllo della gara. Un dato da cui ripartire, dunque, per cercare di tornare alla vittoria già da domenica, quando al Grande Torino arriverà il Genoa.