Dopo dodici giornate, analizziamo il rendimento dei giocatori del Torino attraverso i numeri, che non sono tutto ma aiutano a far capire la realtà. Su Toro News, torna il ciclo di approfondimenti “Toro in Numeri”.
toro
Toro in numeri, Izzo è un perno: sempre in campo e super media voto
L'Approfondimento / Il centrale sta ripagando l'investimento operato in estate dalla società per portarlo all'ombra della Mole
SEMPRE PRESENTE - Armando Izzo è divenuto fin da subito uno dei punti fermi di Walter Mazzarri. Il centrale ex Genoa è sempre stato schierato dal primo minuto in questo avvio di stagione, tanto in campionato quanto in Coppa Italia. Andando ad analizzare unicamente il campionato, Izzo ha giocato 1141' di gioco e in questa graduatoria è secondo solamente a Sirigu e Nkoulou, a quota 1158'. E probabilmente anche l'ex Genoa avrebbe giocato tutti i minuti di gioco, se un problema alla caviglia non lo avesse costretto al forfait negli istanti finali della gara contro la Roma.
CORRIDORE - Tra i granata, Izzo è uno di quelli che hanno percorso un maggior numero di chilometri. Con una media di 10.58km a partita, è il terzo giocatore del Toro per distanza percorsa, secondo solamente a Rincon e Meité, i due mediani della squadra. Un dato che riflette come l'ex Genoa prenda parte attivamente al gioco della squadra, sganciandosi spesso dalla linea difensiva e lasciandosi andare talvolta ad alcune scorribande offensive.
http://www.toronews.net/gazzanet/under-21-italia-inghilterra-1-2-assist-vincente-di-parigini-per-kean-bene-bonifazi/
MEDIA VOTO - A certificare l'ottimo livello del campionato che il difensore scuola Napoli sta disputando c'è la media voto del 7.02: un voto particolarmente alto per un difensore. Qualche partita negativa (Napoli e Parma su tutte) non è mancata, ma il giocatore sta dando un grande apporto alla squadra ripagando così l'importante investimento operato in estate dalla società per acquistarlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA