Il tema

Toro, Inzaghi ti ha già fatto soffrire: l’Inter non farà sconti

Toro, Inzaghi ti ha già fatto soffrire: l’Inter non farà sconti - immagine 1
Come nel 2021, i granata si giocano l'obiettivo stagionale contro l'allenatore piacentino: Inzaghi ha già fatto soffrire i piemontesi
Silvio Luciani Caporedattore e social media manager 

Il Toro è padrone del proprio destino: conquistando i tre punti, i granata sarebbero sicuri di terminare il campionato all'ottavo posto in classifica. La squadra di Juric, però, è attesa da un impegno tutt'altro che semplice contro quella che, dati alla mano, è la squadra più in forma del campionato. Nonostante qualche inciampo nel corso della stagione, i nerazzurri si sono sbloccati proprio in prossimità dello sprint finale e arrivano a Torino a coronamento di un periodo praticamente perfetto, in cui hanno blindato un posto tra le prime quattro in campionato, vinto la Coppa Italia e raggiunto la finale della Champions League. Ora che non ha più nulla da chiedere al campionato, però, il Torino non dovrà commettere l'errore di sottovalutare le motivazioni dei nerazzurri.

Juric avvisa i granata: "Lottano tutti, anche chi non ha obiettivi"

—  

Cadere in questo tranello, anche inconsciamente, è più semplice di quanto sembri. Anche per questo Juric ha voluto rimarcare questo aspetto in conferenza stampa: "In Italia le cose sono cambiate. Lottano tutti, anche chi non ha obiettivi punta a vincere e inguaia chi deve lottare per qualcosa. L'Inter farà lo stesso". Le probabili rotazioni in vista della finale col City non devono ingannare: i nerazzurri, com'è giusto che sia, scenderanno in campo per vincere e con la qualità che li contraddistingue hanno le armi per mettere i bastoni tra le ruote al Toro. Questo finale di stagione, che vede squadre come Empoli e Sampdoria continuare a lottare nonostante i loro destini siano già scritti, ne è la dimostrazione. E anche il Toro dovrebbe saperlo, visto che nel 2021 si è trovato in una situazione molto simile, con Inzaghi sulla panchina della Lazio.

Il precedente del 2021: Simone Inzaghi non fa sconti, il Toro deve stare attento

—  

Il precedente è quello del 18 maggio del 2021: ai granata serviva necessariamente un punto contro la Lazio di Inzaghi per salvarsi ed evitare uno spareggio all'ultima giornata con il Benevento. E i biancocelesti, che avevano già raggiunto l'obiettivo stagionale, misero in seria difficoltà il Torino di Nicola giocandosi il match al massimo delle proprie possibilità. Soltanto i pali dell'Olimpico di Roma evitarono la sconfitta a Belotti e compagni, consegnando una salvezza più che sofferta. Tornando al presente, tra l'altro, l'Inter ha tutto l'interesse ad ottenere un risultato positivo, che gli permetterebbe di arrivare nel migliore dei modi ad Istanbul. Insomma, le motivazioni ci sono e Inzaghi non fa sconti: se il Toro vuole l'ottavo posto dovrà andarselo a prendere.

tutte le notizie di