Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, l’assenza di Zaza rilancia Falque: alla squadra serve la sua qualità

Focus on / Lo spagnolo ha reso al di sotto delle aspettative, complici anche due infortuni: per il salto di qualità serve il miglior Iago

Alberto Giulini

Doveva essere l'arma in più per mettere alle corde la Spal e invece, complice soprattutto l'espulsione di Nkoulou, Iago Falque a Ferrara è rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti di gara. Ma ora, con Zaza che dovrà saltare per squalifica la gara contro l'Udinese, lo spagnolo è pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla trequarti.

RITROVARE CONDIZIONE - L'assenza di Zaza rilancia Iago Falque, dunque, ma lo spagnolo sarà chiamato ad un salto di qualità rispetto alle ultime uscite. Nell'ultimo mese, infatti, il giocatore è parso fuori forma, quasi un lontano parente di quell'esterno capace di andare in doppia cifra per due stagioni consecutive. Per il Toro, infatti, l'ex Genoa e Roma è un giocatore fondamentale, in grado di legare centrocampo ed attacco portando qualità alla manovra.

AVVIO SFORTUNATO - Un limite del Toro in questa prima parte di stagione è stata proprio l'assenza di un giocatore che sapesse rifornire gli attaccanti, in grado di trovare l'ultimo passaggio per mandare in rete un compagno. Tutte cose che avrebbe dovuto garantire Iago Falque, che è stato però sfortunato anche dal punto di vista fisico, con due infortuni che ne hanno condizionato l'avvio di stagione. Ora i granata non possono più fare a meno dello spagnolo: per il salto di qualità occorre che Iago Falque torni ad essere il vero Iago Falque.