Rimane in dubbio la presenza di Djidji per la gara di domenica sera contro il Napoli, ma per Mazzarri c'è comunque un'ottima notizia: il rientro di Nkoulou. Il camerunese, espulso per doppia ammonizione a Ferrara contro la Spal, ha scontato un turno di squalifica ed è tornato a disposizione per la gara del San Paolo.
toro
Toro, riecco Nkoulou: Mazzarri ritrova un leader che è garanzia difensiva
Focus on / L'assenza contro l'Udinese si è fatta sentire: nei momenti di difficoltà la difesa ha traballato
LEADER DIFENSIVO - Non subisce gol da tre giornate consecutive il Toro, che ha saputo fare della fase difensiva un proprio punto di forza. Con ventidue reti subite in ventitré gare, i granata possono infatti contare sulla quinta miglior difesa del campionato. E se il reparto arretrato sta dando grandi garanzie, è grande merito anche di Nicolas Nkoulou, che del terzetto difensivo è il perno centrale. Il camerunese ha infatti mostrato di possedere doti da vero leader, guidando la squadra nei momenti più critici e rassicurando i compagni con grandissima serenità in ogni circostanza.
http://www.toronews.net/gazzanet/napoli/napoli-prima-del-toro-leuropa-league-il-fattore-puo-incidere/
ASSENZA PESANTE - L'assenza di Nkoulou, nella gara contro l'Udinese, si è subito fatta sentire. Il Toro non avrà subito gol, è vero, ma nel reparto arretrato sono mancate quella sicurezza e tranquillità che il numero trentatré ha sempre dato. Nei minuti finali di gara, ad esempio, la difesa è andata in confusione: si sono visti errori e disattenzioni che solitamente la retroguardia granata non commette. Lo stesso Djidji, chiamato a giocare al centro della difesa, ha palesato alcune difficoltà in più rispetto al solito, fornendo una prestazione non sufficiente. La presenza di Nkoulou si è rivelata dunque un elemento fondamentale per il Toro, che domenica farà affidamento sul camerunese per fermare un attacco forte quale quello del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA