Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Spalletti è solo l’ultimo: quanti complimenti da allenatori avversari

L'approfondimento / Diversi tecnici di Serie A hanno speso parole importanti nei confronti dei granata

Alberto Giulini

C'è una costante in questo campionato: in più di un'occasione, infatti, diversi addetti ai lavori hanno speso parole importanti nei confronti del Toro. Parole di circostanza? Non soltanto, i granata sono stati destinatari di numerose dichiarazioni su qualità e ambizioni della squadra che sono andate oltre le solite parole di rito.

CONCORRENTE CHAMPIONS - L'ultimo, in ordine cronologico, è stato il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti nella giornata di ieri. "Corsa Champions? C'è anche il Torino, se darà continuità agli ultimi risultati" ha detto il toscano, ponendo i granata tra quelle squadre che ritiene in corsa per un posto nella massima competizione europea. Esagerato? Probabilmente sì. Ma sulle ambizioni del Toro, a dicembre, si era espresso anche l'allora allenatore del Genoa Ivan Juric: "I granata fanno sempre meglio anno dopo anno e puntano molto in alto. Sono stati discontinui, ma rimangono una squadra forte". 

http://www.toronews.net/toro/torino-chievo-prevendita-a-gonfie-vele-grande-torino-verso-il-pienone/

DIFFICILE DA AFFRONTARE - Facendo un salto indietro fino ad inizio novembre, importanti attestati di stima sono arrivati anche dal tecnico blucerchiato Marco Giampaolo: "Il Torino? A differenza nostra è una squadra costruita per centrare l'Europa League. Sono forti, fisici e muscolari ed è difficilissimo affrontarli perché contro di loro non si riesce ad esprimere il proprio gioco". E sul punto di vista del fisico si è espresso anche Stefano Pioli, che ha identificato il Toro tra le migliori squadre del campionato quanto a fisicità dei giocatori. Infine, Gian Piero Gasperini - l'ultimo allenatore ad essere sconfitto dal Torino - ha esternato sia prima sia dopo la partita di sabato scorso la convinzione del fatto che il Torino sia a tutti gli effetti una concorrente dell'Atalanta per una qualificazione in Europa League. Gli avversari sono consapevoli dei mezzi del Torino, ora spetta ai granata confermarsi partita dopo partita e diventare, loro per primi, consapevoli delle proprie qualità al fine di raggiungere un obiettivo mai dichiarato apertamente ma di sicuro molto chiaro: la qualificazione in Europa League.