toro

Torino, chi non va in Nazionale: Zaza-Belotti bocciati da Mancini ma confermati da Mazzarri

Focus on / Scomparsi dai radar del CT, cercano riscatto contro la Spal

Andrea Marchello

Nella giornata di ieri il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati per lo stage in programma il 4 e 5 febbraio a Coverciano. Tra questi troviamo i granata Sirigu ed Izzo, mentre saranno assenti gli attaccanti granata Belotti e Zaza, che sembrano aver perso la fiducia del CT, in attesa di prestazioni importanti da parte loro.

NAZIONALE - Il rapporto dei due con la Nazionale è difficile già da un po'. Per Belotti e Zaza la maglia azzurra manca dalla partita di Nations League del 10 settembre contro il Portogallo (dove i minuti giocati dal gallo furono 11, mentre Zaza scese in campo dal 1' e ci restò per tutti e 90 i minuti di gioco): poi, per entrambi, nessuna convocazione in ottobre, mese nel quale si giocò l'amichevole con l'Ucraina e la gara di Nations League contro la Polonia ed in novembre, mese che ha visto giocarsi la gara di ritorno di Nations League contro il Portogallo e l'amichevole contro gli USA.

MESSAGGI - Ma intanto la testa va alla prossima partita di campionato: per il match di Ferrara contro la Spal, Walter Mazzarri potrebbe confermarli entrambi dal primo minuto, o almeno queste sono le indicazioni che filtrano negli ultimi giorni. Sarà quindi imperativo per loro mettersi bene in mostra ed attirare l'attenzione di Mancini a suon di goal, che finora mancano anche al Toro. Per la coppia d'attacco - in assenza di Falque - segnare in campionato permetterebbe di avvicinare i granata all'Europa e di rilanciare la loro candidatura nella strada che porta gli Azzurri all'Europeo, con le prime gare di qualificazione in programma a fine marzo (Italia-Finlandia il 23 marzo ed Italia-Liechtenstein il 26 dello stesso mese). Per il Toro e per la Nazionale: Zaza e Belotti a Ferrara hanno molti obiettivi da perseguire.