Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Udinese-Torino 1-1: sblocca Aina, poi errore difensivo e pareggia Deulofeu

Udinese-Torino 1-1: sblocca Aina, poi errore difensivo e pareggia Deulofeu - immagine 1
Primo tempo scoppiettante, c'è tanta voglia di far punti da entrambe le parti. Dopo un bel gol, i granata compiono un'ingenuità e pareggiano i bianconeri

Marco De Rito

Al termine dei primi 45' Udinese-Torino è ferma sul risultato di 1-1. I granata si rovinano con le proprie mani per un grave errore difensivo di David Zima e, dopo aver trovato il vantaggio con Ola Aina, subiscono gol da Gerard Deulofeu. Un primo tempo scoppiettante con tante azioni. E' evidente in campo che la voglia di punti è tanta per entrambe le squadre.

Le scelte di Juric: spazio alla linea verde in difesa

—  

Alcune sorprese per Ivan Juric nell'undici iniziale. Tra i pali Milinkovic-Savic. Difesa completamente rinnovata rispetto a quanto visto in campionato ma viene riproposto quanto visto in Coppa Italia contro il Cittadella: ci sono David Zima e Alessandro Buongiorno ai fianchi di Perr Schuurs. In mezzo al campo, dopo l'infortunio, Samuele Ricci si è ripreso il posto e gioca con Saša Lukić , sugli esterni spazio a Aina e Valentino Lazaro. In attacco Pietro Pellegri ha superato la concorrenza di Tonny Sanabria, in panchina dopo un problema a un polpaccio. A supporto della prima punta ci sono Aleksej Miranchuk e Nikola Vlasic.

Ola Aina sblocca Udinese-Torino

—  

Nei primi 10' le due formazioni si studiano, poche emozioni, duelli a centrocampo e tanta attenzione. Al 10' primo pericolo proveniente dai padroni di casa per un'azione gestita da Isaac Success e Roberto Pereyra, chiude bene la difesa granata. Il Toro cerca di rispondere: ci prova Miranchuk con un tiro, respinto male da Marco Silvestri e Lukic sbaglia un tap-in non impossibile col sinistro. Al 14' si sblocca il match con un'azione della squadra di Juric ben manovrata: Vlasic salta Lazar Samardzic e mette il pallone in mezzo, c'è sempre Miranchuk pronto che serve l'assist ad Ola Aina. L'esterno nigeriano con un tiro ben angolato porta in vantaggio il Toro: è il suo secondo gol in maglia granata, tutti e due segnati proprio all'Udinese. Perfetta l'azione dei granata con l'esterno che arriva a concludere in area come piace a Juric.

Deulofeu trova il gol del pareggio

—  

Al 20' i bianconeri provano a rispondere con una conclusione da fuori area di Deulofeu, palla a lato. Al 24' anche Jean-Victor Makengo prova il tiro da fuori area, alto. Ma al 25' l'Udinese trova il pareggio per un grave errore della difesa del Torino, c'è superficialità nel palleggio difensivo, Zima sbaglia l'appoggio per il portiere serbo. Destiny Udogie ne approfitta e fa suo il pallone per poi servire l'assist a Deulofeu che trova il gol a porta vuota. Il Toro prova a reagire con un'azione personale di Lazaro, Silvestri para il tiro e Lukic sulla respinta non crea problemi ai friulani. L'Udinese però vuole vincere: al 36' arriva il colpo di testa di Jaka Bijol, riesce a bloccare Milinkovic-Savic. Si arriva al primo tempo sull'1-1, una bella partita aperta a tutti i risultati.

tutte le notizie di