UFFICIALE – Rodriguez al Torino, contratto di quattro anni per il difensore

UFFICIALE – Rodriguez al Torino, contratto di quattro anni per il difensore

Lo comunica la società granata attraverso una nota sul proprio sito ufficiale

di Marco De Rito, @marcoderito
Rodriguez

Adesso è ufficiale, Ricardo Rodriguez è un giocatore del Torino. Il difensore ha siglato un contratto di quattro anni con la società granata. “Un giocatore di rendimento e qualità”, lo ha descritto così Urbano Cairo in conferenza stampa quest’oggi (leggi qui). Si tratta del primo acquisto di calciomercato per la nuova stagione, un giocatore che Marco Giampaolo conosce bene in quanto l’ha allenato anche al Milan. Di seguito il comunicato della società granata:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni.

Ricardo Rodriguez è nato a Zurigo, in Svizzera, il 25 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, ha esordito nella massima serie svizzera con lo Zurigo il 21 marzo 2010 nella sfida contro il Bellinzona. Nel 2012 si è trasferito al Wolfsburg, squadra tedesca con la quale ha disputato 184 partite – tra campionato e coppe -, segnato 22 reti e conquistato una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Approdato al Milan nel giugno 2017, con i rossoneri ha esordito in Serie A e collezionato 93 presenze e 4 reti. Nell’ultima parte di stagione 2019/2020 ha giocato 6 match con la maglia del PSV Eindhoven, prima dello stop del campionato olandese a causa dell’emergenza Coronavirus.
Con la nazionale svizzera vanta 71 presenze e 8 reti.
Tutto il Torino FC accoglie Rodriguez con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!”.
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. christian85 - 1 mese fa

    Io che son di Milano e ho praticamente la compagnia di amici milanisti, parlando con loro e’ chiaro che Rodriguez e’ stato una meteora nonostante il Milan abbia sborsato 15 mln per lui.
    ALcuni giocatori tuttavia rendono solo in determinati contesti piuttoto che altri.. per come la vedo io, Rodriguez che non sara’ un fenomeno, ma e’ grintoso e soprattutto fisicamente e’ uno di quei giocatori che difficilmente e’ incline a infortuni.
    Per me il Toro e’ la squadra giusta, serve un terzino con grinta e che corra, secondo i milanisti faceva solo danni e retropassaggi a manetta, questo e’ verissimo perche’ ho seguito quasi tutte le partite del Milan quando era titolare e spesso si incazzavano sempre per questo modo di fare di retropassare.

    Tuttavia, Rodriguez ha anche delle qualita’ che probabilmente nel Milan non ha potuto sfruttare al meglio, ma ricordo benissimo una partita contro la Juve dove Rodriguez fu stratosfericamente perfetto, sia in fase difensiva che in fase di spinta.

    Ora, mi verrebbe da dire, se uno e’ scarso e’ scarso… e o Maldini era completamente ubriaco quando lo prese.. oppure qualcos’altro nella gestione e’ andato storto.

    Rodriguez come Theo Hernandez fu preso sotto osservazione dello stesso Maldini…. e non il primo pirla passato per caso..
    Maldini lo studio’ bene quando prese in carica il ruolo del Milan targato Mirabelli e fu convinto che si tratto’ di un giocatore tecnicamente e fisicamente forte ma e’ pur chiaro che se hai una rosa dove ogni giocatore e’ nel ruolo sbagliato, un po’ come e’ successo a noi quest’anno.. nessuno rendera’ mai al 100%

    Su Theo dicevano la stessa cosa, poi improvvisamente dicono che Maldini e’ un fenomeno anche come dirigente e che ne capisce… beh se non lo capisce lui che e’ stato il terzino piu’ forte del mondo per 20 anni……

    Io ringrazierei comunque il Milan per questa operazione, visto che sulle fasce a parte Aina che e’ da decifrare, De Silvestri per quanto gli possa voler un bene dell’anima non si poteva piu’ vedere giocare.. Rodriguez quantomeno ha l’eta’ perfetta e cosi come il Torino stesso e Giampaolo stesso e’ un altro in cerca di riscatto dopo 2 anni deludenti.

    Questa teoria di formare un gruppo di “falliti” in cerca di riscatto mi piace, mi piace assai perche’ quantomeno c’e’ una valida motivazione di fare bene, poi… se male faranno ancora amen… di certo non e’ quest’anno che ci aspetteremmo qualcosa dopo aver visto 15 anni di anonimato.

    Coraggio e pedalare !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Buon giocatore..28 anni può dire ancora la sua a buoni livelli..capitano della nazionale Svizzera quindi anche un leader se no non ti mettono capitano a caso..esperienza in buone squadre..poi vedremo in campo ma credo che questo in base a qualità prezzo siano acquisti giusti..mettiamoci che e’ gia’ stato allenato dal mister direi ok..ben arrivato Rodriguez Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maxx72 - 1 mese fa

    Bene. Da ora in poi farò il tifo per Rodriguez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mimmo75 - 1 mese fa

    Buon acquisto, bene per la tempistica. Daje

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy