gazzanet

Under 21, Norvegia-Serbia: Lukic e i suoi si giocano l’Europeo

Pre-Partita / Oggi alle 19 l’Under 21 serba scende in campo nel ritorno dei playoff che vale la qualificazione alla competizione. Il giovane regista granata guida i connazionali

Nicolò Muggianu

"La Serbia del ct Lukic si era classificata seconda nel girone di qualificazione alle spalle degli azzurri di Di Biagio, distanti un solo punto, ma condannata ugualmente agli spareggi. L’urna di Nyon ha accoppiato la formazione balcanica con la Norvegia. Dopo aver compiuto il primo passo verso la qualificazione vincendo 2-0 nel match di andata, allo Stadio FK Partizan di Belgrado lo scorso 11 Novembre, la formazione guidata dal giovane granata, vuole staccare definitivamente il pass che significherebbe Europei 2017.

"FARO IN MEDIANA - Come è accaduto nel match di andata, anche quest’oggi sarà con ogni probabilità Lukic a tenere in mano le redini della mediana serba e dunque a provare a guidare i propri compagni alla conquista di una vittoria che avrebbe il sapore di Europa. Il classe ’96 inoltre, già affermato tra i pari età e punto fermo della sua Nazionale U21, cercherà di offrire una prestazione sopra le righe per impressionare, a distanza, il mister del Toro Mihajlovic e sperare così di ottenere più spazio anche tra le fila del Torino.

"Stasera alle ore 19 si scenderà in campo, in Norvegia, per un match che sarà dunque quello decisivo. La Serbia e Lukic, visto il risultato dell’andata, partono con i favori del pronostico. Saranno molte però le variabili che potranno influenzare il match. Una su tutte il grande freddo che caratterizzale Regioni del Nord Europa tra cui proprio la Norvegia. Il risultato finale sarà dunque tutt’altro che scontato.