Valdifiori, voto 5,5: poche opportunità mai sfruttate appieno

Pagellone / Il regista ex Napoli non ha avuto grandi occasioni di mettersi in mostra, ma quando chiamato in causa non ha mai impressionato

di Alberto Giulini, @albigiulini

Fine della stagione, tempo di bilanci: è il momento del tradizionale pagellone di fine anno. Giudicheremo l’annata di ogni giocatore del Torino tenendo conto del rendimento in campo, delle aspettative e del contesto intorno a lui. Per i lettori è sempre a disposizione lo spazio dei commenti per “giudicare” i nostri giudizi.


Non è stata una stagione positiva quella di Mirko Valdifiori, che tra campionato e Coppa Italia ha raccolto solamente 15 presenze, di cui soltanto nove dal primo minuto. Penalizzato inizialmente dal 4-2-3-1, il regista ex Napoli non è riuscito ad imporsi nemmeno con il passaggio ad una mediana a tre elementi a lui più congeniale. In più occasioni sia Mihajlovic che Mazzarri hanno infatti preferito impiegare Rincon come perno centrale del centrocampo. Una scelta che sa di bocciatura, soprattutto perché confermata da entrambi gli allenatori.

Pur breve, c’è stato un periodo al termine del girone d’andata in cui Valdifiori è stato impiegato con maggior regolarità. Qualche buono spunto si è intravisto, ma le imprecisioni ed i passaggi sbagliati sono stati troppi per un ruolo cruciale quale è il regista. Va comunque considerata la difficoltà del trovare la forma partita con poche opportunità di calcare il terreno di gioco. È comunque stato un elemento importante all’interno dello spogliatoio, ma difficilmente il suo futuro continuerà ad essere a tinte granata.

# CAMPIONATO COPPA ITALIA
Presenze 13 2
Minuti giocati 612′ 169′
Gol 0 0
Assist 0 0
Cartellini gialli 1 0
Cartellini rossi 0 0
VOTO 5,5

 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio sala 68 - 3 anni fa

    Vado controcorrente… A me non dispiace come metronomo del centrocampo, sicuramente non è mai stato messo nelle condizioni di giocare in una posizione a lui congeniale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rokko110768 - 3 anni fa

    Grazie e tanti saluti a Valdifiori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Nicastri - 3 anni fa

    Basta che non si compri un altro mezzo giocatore al suo posto… Di gente che cammina ce n’è già troppa in rosa, serve gente che corra! E basta con le panzane sul “regista”, non dobbiamo fare un film né giocare il calcio del 1960…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kalokagathia - 3 anni fa

    2 per il lato prettamente calcistico + 3,5 perché sa far bene il pagliaccio? Signori non siamo una compagnia di teatro. Zero impegno e zero dedizione hanno generato una pessimo rendimento qualitativo a dispetto di un potenziale di tutto rispetto: via a calci nel sedere.
    Si diceva che Pirlo fosse una persona molto divertente ed estroversa all’interno dello spogliatoio, ma prima di tutto era un gran professionista. Babbifiori è solo un elemento deleterio, fa passare un messaggio molto sbagliato: non confondiamo i valori granata, che non si esaurisco con le sole vittorie sul campo, con questa cosa patetica del giullare di corte. Via!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kalokagathia - 3 anni fa

    Ok. 2 per il lato prettamente calcistico + 3,5 perché sa far bene il pagliaccio . Signori non siamo una compagnia di teatro. Zero impegno e zero dedizione hanno generato una pessimo rendimento qualitativo a dispetto di un potenziale di tutto rispetto: via a calci nel sedere.
    Si diceva che Pirlo fosse una persona molto divertente ed estroversa all’interno dello spogliatoio, ma prima di tutto era un gran professionista. Mirko è solo un elemento deleterio, fa passare un messaggio molto sbagliato: non confondiamo i valori granata, che non si esaurisco con le sole vittorie sul campo, con questa cosa patetica del giullare di corte. Via!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Michele Nicastri - 3 anni fa

    Ho capito come funzionano queste pagelle: chi ha fatto una bella stagione prende dal 7 in su, chi ha fatto pena e meriterebbe 4 oscilla tra il 5,5 e il 6…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 3 anni fa

      Non è difficile da capire, la media secondo TN è 6.5/7 quindi come mai a gennaio eravamo già fuori da tutti i giochi? Perchè se la squadra è stata da 5 (9 per quelli che tifano per lo scudetto del bilancio) e qualcuno ha preso 8 ci devono essere dei 2. Dove avete studiato matematica? Da Petrachi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toro71 - 3 anni fa

    Al Toro servono giocatori giovani e di qualità, Valdifiori è venuto a Torino a scaldare la panca. Spero sia uno degli ultimi errori di Cairo. Spero che arrivino al Toro Verissimo e Barkok. Cairo spendi un po di soldi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy