gazzanet

Calciomercato: addio al Torino anche per Maurice Gomis

Fonte: Fornero

In uscita / Il terzo fratello della dinastia di portieri granata lascia definitivamente il club granata e torna al Cuneo in Serie D

Gianluca Sartori

"Dopo Lys Gomis, il maggiore dei fratelli della dinastia di portieri cresciuti a pane e Toro (Qui la sua lettera di addio al mondo granata) anche il terzo Gomis per ordine di età, Maurice detto "Momo", saluta definitivamente il Torino.

"Il portiere classe 1997, uscito dal Settore Giovanile granata nell'estate 2015 dopo aver fatto parte della Berretti e protagonista di una discreta stagione in Serie D nel 2015/2016 (15 presenze tra Delta Rovigo e Mestre), ha visto scadere il vincolo da giovane di serie con il Torino. Il club granata ha preferito liberarlo, non offrendogli nè un vincolo di addestramento nè un contratto da professionista, e su Momo è piombato il Cuneo. La società della Granda, appena retrocessa dalla Lega Pro alla Serie D, si è quindi ripresa il portiere, di comune accordo col club granata. Gomis, già presentato ufficialmente, inizierà domani il pre-campionato agli ordini di mister Fraschetti, con il ritiro di Chiusa Pesio che scatterà da domenica prossima, 24 luglio.

"Per Momo Gomis è un ritorno alle origini, visto che proprio al Cuneo mosse i primi passi da portiere prima di arrivare al Torino in giovanissima età. Come il fratello maggiore Lys, quindi, saluta definitivamente Torino, mentre il secondo fratello Alfred ha finalmente una chance in Prima Squadra agli ordini di Mihajlovic: per la famiglia Gomis, che nei mesi scorsi ha dovuto dire addio tra le lacrime al padre Charles, è un momento di grandi novità e cambiamenti.