gazzanet

Calciomercato, ag. Viviani: “Torino piazza stupenda per lui”

In entrata / Il procuratore del giocatore ai nostri microfoni dichiara l'entusiasmo del classe '92 su un eventuale trasferimento in granata. Petrachi lavora sottotraccia per regalare un nuovo regista a Miha

Lorenzo Bonansea

"Il Torino non ha ancora terminato il suo calciomercato, e questo concetto è stato ribadito anche da Mihajlovic oggi in conferenza stampa (leggi qui), con il tecnico che ha fatto il punto sulla la rosa e ha puntualizzato che ai granata manca almeno un tassello, quel metodista su cui il ds Gianluca Petrachi sta lavorando ormai da tempo. Il nome più forte circolato negli ultimi giorni è quello di Mirko Valdifiori, per il quale però si registrano rallentamenti (qui i dettagli), e dunque il Torino sta sondando diversi profili per la regia, tra i quali c'è quello di Federico Viviani, regista classe '92 in uscita dall'Hellas Verona, con il quale molto probabilmente non retrocederà in Serie B.

""Il Torino sarebbe una piazza straordinaria per lui". Queste, ai nostri microfoni, le parole di Gianpiero Pocetta, agente del centrocampista gialloblù, per il quale Petrachi sta lavorando sottotraccia, anche se non esiste ancora una vera e propria trattativa tra l'entourage del giocatore - seguito anche da Bologna e Sampdoria - e il Torino. I granata, però, sono molto interessati al ventiquatrenne: la valutazione di Viviani, infatti, è sì leggermente più alta rispetto a quella di Valdifiori (circa 6-7 milioni per il primo 4 per il secondo), ma le primavere dell'ex Roma sono decisamente più invitanti agli occhi di Cairo, orientato sempre a puntare su profili giovani e in crescita.

"Nelle prossime settimane, si attendono sviluppi. Viviani - stando a quanto dichiarato dal suo procuratore - apprezzerebbe e non poco un suo eventuale trasferimento in granata, dove ritroverebbe i suo ex compagni in Under 21 Zappacosta, Baselli, Benassi e Belotti, con Petrachi che - dalla sua - potrebbe nei prossimi giorni avviare un contatto diretto con l'Hellas. Miha chiede un regista, e il classe '92 scuola Roma è un profilo che calzerebbe a pennello con la filosofia di gioco (e non solo) granata.