Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, dalla Spagna: “Il Torino ha chiesto informazioni per Umtiti”

In entrata / Il centrale classe 1993 potrebbe lasciare i blaugrana: quattro club interessati in Italia

Redazione Toro News

Il Torino avrebbe chiesto in prestito Samuel Umtiti, centrale classe 1993 di proprietà del Barcellona. Questa l'indiscrezione lanciata oggi dal noto quotidiano catalano Sport, che dedica la prima pagina proprio alla situazione del difensore francese laureatosi campione del mondo nel 2018.

IN USCITA - Secondo Sport, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Eric Garcia, giovane centrale del Manchester City. Nei piani del club, Garcia dovrebbe completare il pacchetto di centrali prendendo il posto di Umtiti, frenato da qualche problema fisico di troppo ad un ginocchio. Il difensore, dal canto suo, non vorrebbe lasciare il Barcellona, ma rischierebbe di partire come quarta o quinta scelta nelle gerarchie.

I CLUB INTERESSATI - Da qui l'idea di un prestito, che potrebbe consentire al giocatore di ritrovare minutaggio e di valorizzarsi. La destinazione che viene ritenuta più probabile dal quotidiano è l’Italia e tra i club che avrebbero già chiesto informazioni ci sarebbero proprio i granata, oltre a Lazio, Roma e Napoli. Ad oggi la situazione sarebbe comunque complicata: il giocatore non pare intenzionato a lasciare Barcellona, e va considerato che il suo ingaggio annuale si aggira sui 4 milioni di euro. “Ma le norme tributarie italiane permettono che un club possa arrivare a pagare in netto lo stipendio del calciatore”, dice Sport. Ogni discorso è certamente rimandato al termine della stagione.

tutte le notizie di