gazzanet

Calciomercato, De Silvestri atteso a Torino: pronto a riabbracciare Mihajlovic

In entrata / Il terzino arriva in granata per la cifra di quattro milioni dopo aver fatto l'ultimo allenamento in mattinata con la Sampdoria

Marco De Rito

"Lorenzo De Silvestri, calciatore classe 1988, che ha giocato anche nella Lazio e nella Fiorentina, è pronto a trasferirsi dalla Sampdoria al Torino dopo aver disputato quattro stagioni tra le fila dei blucerchiati. L’ufficialità dell'operazione è attesa nelle prossime ore: i granata verseranno una cifra di circa quattro milioni nelle case di Ferrero per avere a titolo definitivo il romano. Al giocatore verrà ritoccato, verso l’alto, il suo ingaggio attuale di 500 mila euro.

"De Silvestri è un terzino che, nella sua carriera, si è contraddistinto per le sue discese pericolose e le sue incursioni nella metà campo avversaria.  Le sue falcate sono rese possibili grazie alle sue qualità: ha un’ottima resistenza e un grande agonismo. L’ex Fiorentina, inoltre, è dotato di un ottimo piede che gli permette di essere pericoloso sottoporta e di battere degli ottimi calci piazzati.

"Il terzino è in viaggio verso Torino dopo aver svolto, in mattinata, l’ultimo allenamento agli ordini di Giampaolo e fra poco riabbraccerà Mihajlovic, tecnico ai cui è rimasto molto legato. Così si chiude l’intreccio di mercato che ha portato Bruno Peres alla Roma, in questa maniera il Toro è corso ai ripari con De Silvestri ma la Samp l’ha venduto solo dopo che si è assicurata di aver acquistato Dodò. Quest’ultimo garantisce ai blucerchiati un adeguata copertura numerica sulla fascia destra.

"Gianluca Sartori