"Si è conclusa da appena una settimana la stagione del Torino, ma - come le altre di Serie A - i granata sono già proiettati al prossimo campionato, nella quale l'obiettivo dichiarato è scalare le posizioni di classifica necessarie per passare dal nono posto dell'annata appena trascorso alla qualificazione in Europa League.
calcio mercato
Calciomercato, il tabellone del Toro: si studiano le prime mosse
Trattative / La situazione granata è ancora in stato embrionale, ad eccezione del portiere
"Al momento, i granata si stanno concentrando particolarmente sulla questione portieri, il primo nodo da cui partire per dare certezze alla difesa che verrà in tempi brevi. Sono da rimpiazzare sia il primo portiere, Joe Hart, tornato a Manchester, sia il vice Daniele Padelli, andato in scadenza e pronto a vestire la maglia dell'Inter. Il nome più caldo in entrata è sicuramente quello di Salvatore Sirigu, in rotta con il Paris Saint-Germain, con cui potrebbe essere velocizzata la trattativa proprio nella prossima settimana.
"Al momento è questa la priorità della dirigenza, che poi potrà iniziare a pensare ad altri ruoli chiave, come quello del vice-Ljajic (si pensa anche a Boudebouz del Montpellier, ma non è da sottovalutare il rientro del prodotto del vivaio Mattia Aramu).
"Si ragiona poi sui giovani in uscita, per piazzare al meglio i propri talenti sul territorio italiano per farli crescere e maturare, anche se il grande nodo resta quello di Belotti, su cui pesa l'interesse del Manchester, mentre non sono da escludersi nuove pretendenti nelle prossime settimane.
"Il calciomercato estivo è ancora ai suoi albori, ma qualcosa inizia già a bollire in pentola. Ecco dunque il tabellone riepilogativo, per avere un quadro generale delle prime mosse della società di via dell'Arcivescovado.
"IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO
"Acquisti: -
"Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma)
"In entrata: Sirigu (P, Paris Saint-Germain), Boudebouz (A, Montpellier), Zapata (A, Napoli)
"In uscita: Belotti (A, Manchester United), Avelar (D, Palmeiras), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate)
© RIPRODUZIONE RISERVATA