Calciomercato, in Inghilterra sono sicuri: “Torreira è vicino alla Fiorentina”

Calciomercato, in Inghilterra sono sicuri: “Torreira è vicino alla Fiorentina”

In Entrata / Prestito da 8 milioni di euro, poi l’estate prossima la Viola dovrà obbligatoriamente riscattare il sudamericano a 16 milioni

di Andrea Calderoni

Secondo il Times e il Daily Star, la Fiorentina sarebbe vicinissima a Lucas Torreira. La Viola sembrerebbe aver staccato nelle ultime ore ulteriormente il Torino (già in giornata su Toro News avevamo sottolineato come i toscani fossero in vantaggio) e potrebbe quindi aggiudicarsi il primo incontro della stagione contro i granata (il secondo, invece, si terrà al Franchi il 19 settembre e aprirà la Serie A 2020/2021). Il club presieduto da Rocco Commisso starebbe per trovare un accordo temporaneo con l’Arsenal, proprietaria del cartellino di Torreira. La Fiorentina sarebbe pronta a versare nelle casse dei Gunners quasi 8 milioni per un prestito annuale del 24enne sudamericano. Poi, la prossima estate, da quanto si apprende dal Daily Star, la Viola dovrà obbligatoriamente riscattare l’uruguayano per ulteriori 16 milioni di euro. L’operazione in totale si aggirerebbe sui 24 milioni complessivi. Sempre dal Times, si legge che la partenza di Torreira sarà accompagnata dall’arrivo all’Arsenal di Dani Ceballos, con il centrocampista in prestito per la seconda stagione dal Real Madrid. A ore, dunque, si attendono sviluppi ulteriori sulle trattative in corso tra Italia, Inghilterra e Spagna.

LEGGI ANCHE: Toro, le ultime dal Fila: Verdi torna in gruppo, nessun problema per Berenguer

45 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 3 settimane fa

    La grana è finita, facciamocene una ragione. Spero solo che prendere uno valido. E poi puppasse anche la Fiorentina, si prenda pure Torreira.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MASSIMO64 - 3 settimane fa

    Ormai e’ ora di chiudere,Torreira o non Torreira l’allenatore deve poter lavorare in questi quindici giorni con la squadra al completo.(nazionali permettendo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. turin - 3 settimane fa

    Spero ci si muova al piu’ presto per vera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. turin - 3 settimane fa

    Vada pure alla fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bischero - 3 settimane fa

    Io francamente non capisco. Ostinarsi… Aspettare… Indugiare… Limare… Corteggiare… Fossimo chissà quale piazza esigente che non si accontenta é un discorso. Ma parliamoci chiaro, se abbiamo accolto con favore linetty vojvoda e rodriguez(cioé nulla di stratosferico ma per lo meno utili alla causa e funzionali) magari faremmo altrettanto con vera +biglia in regia senza andare a fantasticare un operazione complessissima e quindi lunga. E noi tempo non ne abbiamo ricordatevi poi le dichiarazioni di 20 giorni fa del mister quando criticherete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 3 settimane fa

      A me pare che molti vogliano spostare le persone come si scambiano le figurine.
      Un paio di minuti e l’accordo e’ fatto… con le figurine.
      Per le persone i tempi sono un po’ piu’ lunghi, anche senza tirare in ballo altri aspetti come il dover vendere x prima di prendere y

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 3 settimane fa

        Hai sicuramente ragione. Ma sto andando oltre il tuo ragionamento. L essere consci dei tuoi limiti(parlo del club) deve essere la base di partenza per fare dei ragionamenti di mercato. Se sai che hai scarse disponibilità economiche e sai che hai stravolto il modo di fare calcio con il cambio in panchina ma hai poco tempo per accontentare l allenatore forse é controproducente puntare un big con costi altissimi quando puoi avere altro e subito a costi più bassi. Il rischio c’è. Ma torreira che arriva l ultimo giorno di mercato é necessario. Vendere? Si. Ma il centrocampo è al 50% e di esuberi tecnici ha solo rincon. Vorrei anche ricordarti che la rosa non é per nulla amplia. Poi se consideri kone fiordaliso ferigra buongiorno rauti parte della rosa é un altro discorso. Provare a prendere torreira per l amor di dio ci può stare ma non deve essere un ossessione. Tanto non é che se passano i giorni il prezzo cala. Lo abbiamo visto e rivisto in passato. Il mio ragionamento é:posso permettermelo? Lo prendo. Non posso? Guardo altrove.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. NEss - 3 settimane fa

          Avevo capito e sono anche abbastanza d’accordo. Il mio era un commento piu’ generale, non andava necessariamente sotto il tuo.

          Sulla querelle Torreira ho due opinioni contrastanti.
          – il Torino sta facendo un favore a Betancour (mi pare sia lui l’agente) per far alzare il prezzo di Torreira.
          – il Torino ha gia’ preso Torreira, o e’ sulla buona strada, e sta aspettando che si definiscano gli ultimi incastri.

          Vagnati e’ stato abbastanza chiaro: potrebbe non stare bene nel gruppo.
          Betancour (?) e’ stato abbastanza chiaro: costi troppo alti per il Torino
          Cairo sta giochicchiando. Pero’ di solito quando diceva ‘vediamo’ in passato aveva in realta’ gia’ preso il giocatore.

          Vedremo come va a finire. Sapranno loro se, cosa, quando e quanto possono permettersi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Qui andiamo a finire come con Donsah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pupi - 3 settimane fa

    VIOLANEWS

    Un jolly per Iachini: Bonaventura dice sì alla Fiorentina. E congela Torreira
    Mezzala nel 3-5-2, uno dei trequartisti nel 3-4-2-1 ed ovviamente quasi tutto nel 4-2-3-1 tranne uno dei due mediani e la punta

    Ancora devono essere limati vari aspetti, ma c’è una base di accordo tra la Fiorentina e Giacomo Bonaventura. Rapporti buoni e discorsi proficui con il suo agente, Mino Raiola, alcune distanze che restano. Non è questione di ore, le parti presto torneranno a incontrarsi. La Fiorentina non è l’unica opzione per Bonaventura, ma la pista resta molto calda e l’ottimismo per una fumata bianca aumenta ogni giorno. Il suo arrivo, peraltro, andrebbe a congelare la candidatura di Torreira, che resta sullo sfondo: dalla Toscana filtrano notizie diverse da quelle che in Inghilterra davano l’affare per concluso, intesa non possibile ai costi attuali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Vorrei capire cosa c’entra Bonaventura con Torreira! Mah, vallo a capire….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pupi - 3 settimane fa

        Nulla ma Commisso ha già capito che più di tanto non può spendere e prende quello gratis. Almeno per ora, pur avendo una potenza di fuoco che Cairetto nemmeno se la sogna.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LeoJunior - 3 settimane fa

          Ma tornando provocatoriamente all’articolo di Anthony …. non è che Comisso conta più balle di Cairo e De Laurentis?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. pupi - 3 settimane fa

            Infatti l’intervista di poche settimane fa in cui Commisso si lamentava ed era rimasto negativamente sorpreso dai costi complessivi e dalle perdite in bilancio affermando testuali parole “Nel primo anno di presidenza pochissimi hanno fatto quanto ho fatto io. Siamo arrivati decimi nonostante una pessima prima parte di stagione. I fiorentini devono capire che Rocco non fa promesse che non può mantenere. Sicuramente sarebbe bello vincere ma io non posso perdere soldi come in questa stagione, menomale c’è Mediacom. Ci saranno perdite importanti in due anni, senza contare il calciomercato. Ad oggi non possiamo arrivare in Europa, Champions League, il fair play finanziario non ce lo consente. Io voglio fare il meglio possibile nei parametri della Fiorentina. Con Iachini tutta la stagione saremmo arrivati a 58/59 punti più 3/4 punti tolti dagli arbitri. Saremmo arrivati in zona Europa“.

            Mi piace Non mi piace
          2. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

            Tra 15 anni potrai valutarlo, per ora cairo vince per distacco su tutti.

            Mi piace Non mi piace
  8. Messere Granata - 3 settimane fa

    Le varie Nazionali, in questo periodo, sono una vera e propria iattura. Giampaolo avrebbe avuto bisogno come il pane di lavorare con tutti per creare l’amalgama. Oltretutto nelle prime giornate troveremo Squadre che non hanno cambiato tecnico ed hanno un gioco rodatissimo. Torreira bene, ma se dovesse arrivare tardi esordirà Rincon. Davanti riusciremo a tirare in porta, ma temo molto per la difesa. Il cambio di modulo e uomini, più il mancato affiatamento, ci renderanno la vita difficile. Tossiche “Nazionali Esportazione”. Oltretutto senza filtro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Io non so se prenderemo Torreira o chi per lui. So solo che ancora una volta stiamo per fare 30 ma non 31. Tra due settimane si gioca e Giampaolo non ha ancora la pedina fondamentale per il suo gioco. E Cairo che parla di un Rincon felicemente adattato mette i brividi. In più aggiungiamoci che non abbiamo idea se al mister bastano Verdi e Iago sulla 3/4 o vorrebbe altro nonchè cosa ne pensa della punta da affiancare a Belotti: gli van bene Zaza e (ancora) Verdi o Iago? E infine: Chi sarà la riserva del regista che prenderemo (se lo prenderemo)? Chi quella del Gallo e della seconda punta titolare? Chi quella del trequartista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ommi... - 3 settimane fa

      Credo che al momento si giochi così:
      Sirigu
      Rodriguez,nkoulou,Bremer,aina
      Meitè,rincon,linetty
      Verdi
      Belotti,Zazza
      Izzo e Lyanco ceduti in fretta potrebbero sbloccare qualcosa: arriverà un playmaker davanti alla difesa… Trequartisti verranno provati Berenger e Verdi… Falque e Zazza si alternano a spalla di Belotti. Non so quanti trequartisti puri esistano ancora nel calcio moderno. Tra i nomi che circolano Ramirez della Samp è l’unico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. come un pugno chiuso - 3 settimane fa

        peccato che né Berenguer né Verdi né tantomeno Falque siano dei trequartisti, abbiamo già abbondantemente visto quali meravigliosi esiti si ottengono piazzandoli in quel ruolo…però siccome la cairese dev’essere per tradizione incompleta in qualche ruolo/settore così purtroppo sarà ancora una volta 🙁

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. LeoJunior - 3 settimane fa

    Ieri dicevo che si può chiudere a 22-24 e le cifre qui riportate sembrano confermare. Scommettevo su una chiusura a nostro favore per 22 + bonus, contando sulla volontà del giocatore. Sono sempre più convinto che chiudiamo noi, soprattutto se c’è questa apertura ad una formula di prestito con obbligo di riscatto.
    Se nessuno chiude è perchè Torreira ci sta mettendo del suo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granata69 - 3 settimane fa

    Non mi strappo certo i capelli perché non prendiamo Torreira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Sei calvo? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Numero7 - 3 settimane fa

    Aspetterei a dire che Torreira va a Firenze…anche Vojvoda doveva andare a Bergamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

      Magari. Intendo la marchetta a Bergamo. Visto stasera, Lollo2, la vendetta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Ma fatti furbo!
        Te e le marchette unica cosa della quale sei pratico

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. abatta68 - 3 settimane fa

    Che riflessi TN!! La notizia di torreira alla fiorentina è già vecchia di 2 giorni e qui sembra che forse pare che… ma chi avete in redazione? Se ieri andavate su google e scrivete torreira usciva FIORENTINA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prinzheugen - 3 settimane fa

    È colpa dei calabresi padroni della maratona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. eurotoro - 3 settimane fa

    diciamo che si può spendere molto meno x registi piu navigati in là con gli anni ma anche classe superiore a torreira..intanto ti sistemi in questo ruolo cosi importante x questo nuovo ciclo..non dico modric ma qualche 31/32 enne di classe in tutta europa e sudamerica vuoi che non esista? e andiamo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Fammi dei nomi 32 enni navigati….bah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 3 settimane fa

        ..ebbe’ mica faccio il direttore sportivo..qua il tempo stringe..come facemmo bingo con Moretti cosi si puo fare x il regista no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Biglia!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Gallochecanta - 3 settimane fa

        Rincon.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. come un pugno chiuso - 3 settimane fa

      proprio perché questo ruolo è così importante per il nuovo ciclo, così come il trequartista, sarebbe già dovuto arrivare qualcuno e invece, come sempre, solo tante belle parole ed il caro Giampy, come gli altri, dovrà arrangiarsi con quello che ha (al massimo gli prenderanno il promettentissimo Biglia)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 3 settimane fa

        ..mah! non penso arrivi Biglia..l’avrebbero gia preso dato che è svincolato..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

          Arriva uno peggio di Biglia? Noooo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. come un pugno chiuso - 3 settimane fa

    e che problema c’è ? Cairo può virare su Petriccione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pedro - 3 settimane fa

      Guarda che Petriccione per la cairese sarebbe davvero tanta roba.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Si come era sicuro che avevano preso Thiago Silva..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Granata227 - 3 settimane fa

    Mah, io questa ossessione per torreira non l’ho capita molto. Almeno il nostro interesse si giustifica con la volontà di giampaolo e il poco tempo per imparare il suo gioco, ma la viola? L’anno scorso ha preso pulgar che gioca lì, ha appena preso amrabat che il grosso della carriera lo ha giocato lì…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forzatoro - 3 settimane fa

      Ecco, ad esempio a me pulgar piace molto. Ottima personalità, buona tecnica, rigorista e poi è un vero cileno, alla medel e Vidal, potrebbe diventare un idolo al toro. Secondo me con 10-12 milioni lo porti a casa e sarebbe un ottimo colpo, anche perché è ancora giovane.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Pavl73 - 3 settimane fa

    Nn so
    L’investimento è pesante e a noi serve anche il trequartista
    Spendere tanto x 1 solo giocatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore74 - 3 settimane fa

      Come trequartista prenderei Carrascal, tecnicamente molto forte…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 3 settimane fa

        ..io franco vazquez o bonaventura

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Salentogranata - 3 settimane fa

        Carrascal ha una clausola di 20 milioni..spendere venti milioni per un giocatore che 1 si deve integrare al calcio italiano 2 deve fare la riserva (perché a questo punto almeno non fosse un fenomeno a 15 giorni dall’inizio chi lo farebbe partire titolare?) 3 se sarà preso uno o conosce il mister o il campionato italiano

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 3 settimane fa

          ..comunque questo calciomercato mi intriga assai.. il regista ed il trequartista devono essere di classe e personalità..dobbiamo alzare il tasso tecnico del centrocampo se vogliamo ridurre il gap con le six sisters!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy