Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: Milinkovic Savic ritorna a Torino, ma il futuro è un’incognita

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 03: Vanja Milinkovic-Savic of Standard Liege makes a save at the feet of Reiss Nelson of Arsenal during the UEFA Europa League group F match between Arsenal FC and Standard Liege at Emirates Stadium on October 03, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

In uscita / Non sarà semplice trovare una sistemazione all’estremo difensore serbo viste le ultime due stagioni negative

Marco De Rito

"Altra stagione negativa quella che si è lasciato alle spalle Milinkovic-Savic. Il portiere era stato mandato in prestito allo Standard Liegi ed è stato messo ai margini. Il trasferimento a titolo temporaneo in Belgio avrebbe dovuto rappresentare un'occasione di rivincita per il portiere ma così non è stato. Niente riscatto quindi per l'estremo difensore che rientra all'ombra della Mole ma parte dietro nelle gerarchie, con Samir Ujkani e Antonio Rosati che sulla carta saranno il secondo e terzo portiere alle spalle di Sirigu. Il futuro del serbo è quindi ancora tutto da scrivere.

"PASSATO - Già nella stagione 2018-19 Savic aveva trascorso sei mesi in prestito alla Spal dell’allora ds Vagnati prima del trasferimento ad Ascoli, in Serie B. Due esperienze dove il portiere ha deluso le aspettative, ritrovandosi ad essere relegato in panchina. Il 29 giugno 2019 è passato in prestito con diritto di riscatto allo Standard Liegi, dove avrebbe dovuto rilanciarsi, ma disputa solo 3 partite in Europa League senza mai esordire in campionato.

"CALCIOMERCATO - Il futuro del gigante serbo è dunque pieno di incognite. Potrebbe restare a Torino continuando a fare panchina, o potrebbe tentare di fare fortuna altrove. Non sarà semplice trovargli una sistemazione, viste le ultime due stagioni negative. Le sue caratteristiche sono ben note: si tratta di un portiere alto 2,02 m, scaltro, bravo con i piedi ed ancora giovane trattandosi di un classe 1997. Squadre interessante potrebbero esserci, ma la prossima esperienza potrebbe essere quella decisiva per lui. Un'altra annata deludente, potrebbe compromettere il proseguo della sua carriera.