"Il calciomercato del Torino sta per entrare nel vivo. In queste ultime ore, infatti, si sono registrati alcuni passi avanti nelle trattative riguardanti da una parte il ritorno di Tachtsidis sotto la Mole, e dall’altra la cessione di Gazzi al Cagliari.
gazzanet
Calciomercato: Tachtsidis e Gazzi, trattative avanzate
Calciomercato / Contatti continui tra club, con il greco che sembra aver superato Marquinho. Mentre il rosso mediano...
"Petrachi si sta muovendo attivamente - senza scordare il rinforzo sul fronte offensivo -, per regalare un rinforzo a centrocampo al tecnico Ventura. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella anticipatavi in giornata (qui i dettagli), ovvero il prestito con diritto di riscatto a favore del Torino per una cifra vicina a 1.7 milioni. Il genoano cerca continuità e ritroverebbe un’ambiente che già conosce e che potrebbe rilanciarlo, e il suo ingaggio di 300.000 euro risulta essere pienamente alla portata delle casse granata.
"Parallelamente, come già raccontatovi su queste colonne (qui i dettagli), il direttore sportivo granata sta valutando l’offerta pervenuta da Cagliari per Alessandro Gazzi e anche qui l’affare - salvo clamorosi dietrofront - dovrebbe andare in porto. Il Torino dovrebbe infatti accettare la cifra di 1.5 milioni offerta dai rossoblù per il rosso mediano, che si trasferirebbe in Sardegna a titolo definitivo, con un contratto di due anni. Una perdita che potrebbe fare la differenza per il club di Cairo se non sostituita in maniera adeguata, ed è per questo che i due affari sembrano legati indissolubilmente a doppio filo...
"Come detto, la parola di Ventura avrà il suo peso in entrambi i sensi, in entrata e in uscita, e come vi abbiamo raccontato a breve saranno sciolte le ultime riserve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA