Calciomercato Torino: anche Montipò in lizza come vice-Sirigu

Calciomercato Torino: anche Montipò in lizza come vice-Sirigu

In entrata / Sondaggio anche per l’estremo difensore del Benevento, che è stato il terzo portiere dell’Under 21 agli ultimi Europei

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

C’è anche Lorenzo Montipò del Benevento tra i profili sondati dal Torino per un vice-Sirigu all’altezza della situazione. Al momento resta Rosati il secondo portiere granata, con Gemello terzo (Zaccagno pare pronto ad un altro prestito), ma è noto che in questo mercato si cerchi un altro elemento. Un profilo che non è facile reperire, considerando che il ruolo comporta l’accettazione incondizionata della titolarità di Sirigu e la conseguente possibilità di giocare solo per turnover o squalifiche e infortuni dell’estremo difensore sardo.

Il Torino ha valutato, valuta e valuterà una ridda di nomi. Al momento rimangono inascoltati gli appelli di Sorrentino, mentre Karnezis ha deciso di rimanere al Napoli; in molti si sono proposti (dal giovane Gori al più esperto Viviano) ma sono candidature che non convincono per motivi diversi; un’ipotesi interessante era ritenuto Paleari del Cittadella ma la pista si è raffreddata in quanto pare che il ragazzo cerchi maggior spazio. E’ un profilo simile quello di Montipò, portiere classe 1996 del Benevento. Ha saputo farsi largo in Serie B, prima con la maglia del Novara (in cui è cresciuto) e poi con quella dei sanniti. Ventotto presenze nell’ultima stagione e soprattutto la conquista di un posto come terzo portiere agli Europei Under 21, dietro a due titolari della Serie A come Meret e Audero. Ci sono stati contatti con l’agente del giocatore, quel Jimmy Fontana che è una vecchia conoscenza granata, e con il Benevento. Al momento pare dunque che la scelta possa ricadere su un portiere giovane e futuribile a buoni livelli.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ale_gran79 - 3 mesi fa

    Altro portiere di cui si parlerà 3/4 giorni per poi scoprire che “non è il profilo adatto”. Tanto per riempire un po’ i siti. Alla fine come sempre arriverà qualcuno di cui non si è mai sentito parlare da queste parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14322509 - 3 mesi fa

    Speriamo di trovare qualcuno di serio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello_621 - 3 mesi fa

    Continuo a preferire Provedel dell’Empoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bischero - 3 mesi fa

    E questo chi é??!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cecio - 3 mesi fa

    Io continuo ad essere pro-Sorrentino. Starebbe tranquillo tranquillo in panca e saprebbe comunicare cosa vuol dire essere del Toro.
    Gli fai un contratto di un anno e intanto aspetti Cucchietti & C.
    In più se dovesse essere chiamato in causa, ha dimostrato in questo anni di poterlo ancora fare in maniera più che dignitosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Promuoviamo Rosati a secondo portiere per questo campionato. All’occorrenza convochiamo un Primavera come terzo e tempo un anno avremo qualcuno della numerosa nidiata di portieri ex-Primavera, sparsi in giro per l’Italia, in grado di fare da secondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. DANILO 61 - 3 mesi fa

    buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza in merito, ma qualcuno sa spiegarmi perché Sorrentino non andrebbe bene? anche e soprattutto in funzione dei prestiti dei giovani che il prossimo anno potrebbero rientrare per sostituire secondo e terzo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 3 mesi fa

      Secondo me ciò che non convince è il fatto di avere 2 portieri “esperti”, e per questo si preferisce puntare su un giocatore più giovane

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale_gran79 - 3 mesi fa

      Il rinnovo di Rosati lo esclude già. Di solito le squadre prendono un portiere forte titolare, uno esperto (Rosati) e uno giovane da far crescere. E mi pare anche sensato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Corrado - 3 mesi fa

      Sirigu, Rosati e Sorrentino fanno centootto anni in tre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Altro nome molto interessante, portiere giovane, con discreta esperienza e una grande fisicità. Dicono che sia molto bravo sui calci di punizione ma pecca leggermente in presa. Il rinvio è potente ma è migliorabile in precisione. Probabilmente costerebbe sui 3 mln…. Mi piacerebbe vederlo difendere la nostra porta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy