Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Chievo e Brescia su Ferigra. E arriva la prima chiamata dell’Ecuador

ASCOLI PICENO, ITALY - JULY 31: Erick Ferigra of Ascoli Calcio and Marco Sau of Benevento Calcio in action during the serie B match between Ascoli Calcio and Benevento Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on July 31, 2020 in Ascoli Piceno, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

In uscita / Grande soddisfazione per il difensore, chiamato per la prima volta dal Ct Alfaro. Intanto si cerca una sistemazione sul mercato

Alberto Giulini

Prima convocazione in nazionale per Erick Ferigra, selezionato dal commissario tecnico Gustavo Alfaro per rappresentare i colori dell'Ecuador. Un'occasione importante per il difensore classe 1999, che prenderà parte alle sfide contro Argentina e Uruguay valide per la qualificazione ai Mondiali 2022.

"La nazionale sarà un palcoscenico prestigioso per il giocatore di proprietà granata, che attualmente è in attesa di trovare una nuova sistemazione. Negli ultimi giorni di mercato Ferigra verrà probabilmente ceduto in prestito in Serie B per giocare con maggiore continuità. In prima fila, secondo quanto raccolto da Toro News, ci sono Chievo e Brescia, due club con l'obiettivo della promozione che pensano proprio al difensore granata per rinforzare ulteriormente i propri organici. Per il giocatore si tratterebbe di un passo avanti importante rispetto alla scorsa stagione, disputata con la maglia dell'Ascoli e chiusa con prestazioni importanti dopo un avvio non dei più semplici. Sullo sfondo, per Ferigra, c'è anche il rinnovo con il Toro: il contratto del centrale scadrà infatti nel 2021 e, a meno di pensare ad una cessione a titolo definitivo, sarà necessario prolungare per scongiurare il rischio che i granata perdano il giocatore a zero.