Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, è addio con Marko Pjaca: non verrà riscattato

Calciomercato Torino, è addio con Marko Pjaca: non verrà riscattato - immagine 1
26 presenze e 3 gol per Pjaca in quella che rimarrà la sua unica stagione con la maglia del Torino: ora torna alla Juventus

Andrea Calderoni

Marko Pjaca non verrà riscattato dal Torino. Il club granata aveva la possibilità di esercitare un diritto di riscatto, ma ha deciso di non farlo e così il giocatore croato tornerà alla Juventus dopo un anno vissuto dall'altra parte del Po. Che stagione è stata quella di Pjaca? Come analizzato nella pagella di fine anno, ci si aspettava molto di più dal fantasista che è stato nuovamente ostacolato dagli infortuni e non ha potuto giocare con regolarità. Soprattutto la seconda parte dell'annata è stata deficitaria a livello prestazionale, tanto che Pjaca è scivolato in modo preoccupante nelle gerarchie interne.

Calciomercato Torino, è addio con Marko Pjaca: non verrà riscattato- immagine 2

Insomma Pjaca non ha convinto in primo luogo Ivan Juric e poi i vertici societari e così non vivrà una seconda stagione con la maglia granata. La sua esperienza si è chiusa con 26 presenze, di cui 24 in campionato, caratterizzate da 3 gol, tutti concentrati tra settembre e dicembre. Questo mancato riscatto conferma la parabola discendente di Pjaca che non più tardi di quattro anni fa veniva acquistato dalla Juventus e veniva considerato a dovere un talento emergente del calcio europeo. I gravi infortuni l'hanno oltremodo condizionato e nelle diverse esperienze vissute in prestito tra Fiorentina, Anderlecht, Genoa e appunto Torino non ha più nemmeno sfiorato quei picchi prestazionali del passato. Dopo l'addio di Josip Brekalo, quindi un altro trequartista del 2021/2022 non ci sarà nel prossimo campionato.

tutte le notizie di