Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelloni

Torino, il pagellone di fine anno: Pjaca 5, ci si aspettava molto di più

Torino, il pagellone di fine anno: Pjaca 5, ci si aspettava molto di più - immagine 1

Pochi squilli degni di nota per il croato, che raramente è riuscito a fare la differenza in questa stagione

Luca Bonello

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.

Diversi infortuni (anche piuttosto pesanti) hanno complicato la carriera di Marko Pjaca, che al Torino in questa stagione aveva un'occasione importante per rilanciarsi. Complice anche la fiducia di Juric, croato come lui, c'erano tutti i presupposti per fare bene. L'ex Genoa e Juve però ha reso molto al di sotto delle attese e spesso è stato relegato in panchina a causa del buon rendimento di Brekalo. L'annata di Pjaca non può definirsi positiva, spesso ha fatto male e il suo proverbiale potenziale si è visto solo in rarissimi casi.

Torino, il pagellone di fine anno: Pjaca 5, ci si aspettava molto di più- immagine 2

PARTITA TOP - La partita migliore della stagione di Marko Pjaca è sicuramente Torino-Lazio 1-1 del 23 settembre, quando subentra a Brekalo nel secondo tempo e segna al secondo pallone toccato con un gran colpo di testa. Poco dopo inoltre, va vicinissimo alla doppietta personale, ma uno strepitoso Reina gliela nega con una grande parata. Al secondo gol consecutivo dopo quello realizzato a Reggio Emilia con il Sassuolo, il croato stava iniziando a dare segnali più che positivi, ma un infortunio al polpaccio interruppe il suo buon momento.

PARTITA FLOP - La peggior partita stagionale di Marko Pjaca è Genoa-Torino 1-0, match del 19 marzo in cui fa veramente poco. Nel primo tempo si limita a passaggi scolastici e non riesce a saltare l'uomo, mentre nella ripresa Juric lo tiene in campo sperando in una giocata, che però non arriva mai. In generale, in quella che poteva essere l'ulteriore chance per rilanciarsi, Pjaca ha fallito.

VOTO - In definitiva, il voto assegnato a Marko Pjaca è un 5. Il croato era chiamato a dare qualità e giocate iluminanti a questo Torino. ma raramente ha rispettato le attese. Spesso anche chiuso dal buon rendimento di Brekalo, è sparito nel giorne di ritorno, mentre in quello dell'andata di lui si ricordano solo alcuni squilli. Ci si aspettava sicuramente di più.

Torino, il pagellone di fine anno: Pjaca 5, ci si aspettava molto di più- immagine 3
tutte le notizie di