Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Edera in uscita: sondaggio dello Spezia

Cessioni / Il classe 1997 potrebbe lasciare il capoluogo piemontese. Si stanno cercando soluzioni in Serie A, il prestito potrebbe essere la formula ideale

Marco De Rito

"Su Simone Edera ci sono da registrare delle avance dello Spazia negli scorsi giorni. Il club ha effettuato un sondaggio per il giocatore che al momento è in uscita dal Torino. Non si tratta del primo calciatore granata per cui la società ligure mostra interesse, visto anche su Vincenzo Millico ci sono state delle sirene nelle scorse settimane. Ma la trattativa che potrebbe portare il trasferimento di Edera potrebbe essere più semplice.

"AMICHEVOLI DELUDENTI - Gli indizi che il classe 1997 sia uscita dal Toro sono diversi. A partire dal fatto che nelle amichevoli è sempre entrato a gara in corso e le sue prestazioni sono state deludenti e non hanno convinto appieno Marco Giampaolo. Nel nuovo progetto del tecnico granata, arrivato subito dopo il termine della stagione 2019-20, Edera sembra essere ai margini e ciò potrebbe favorire la sua cessione.

"SOLUZIONE IN PRESTITO - Il prodotto della Primavera granata è legato al Torino con un contratto che va in scadenza nel 2023. Proprio per questo motivo una cessione in prestito potrebbe essere agevolata. Al suo rientro infatti non andrebbe in scadenza e potrebbe valutare il suo futuro con i granata, squadra dov'è cresciuto, calcisiticamente parlando. Al momento si stanno cercando delle soluzioni in Serie A e lo Spezia potrebbe essere la destinazione ideale visto che sta cercando di completare la rosa con dei giocatori che rinforzino il reparto offensivo.