Calciomercato Torino, il punto: dallo scambio Falque-Zaza ad Acquah e Krunic

Calciomercato Torino, il punto: dallo scambio Falque-Zaza ad Acquah e Krunic

Calciomercato / Tutti i movimenti di giornata in casa Torino

di Alberto Giulini, @albigiulini

OCCHI IN FRANCIA

BRIGHTON, ENGLAND - AUGUST 03: Pascal Gross of Brighton is challenged by Diego Carlos of Nantes during a Pre-Season Friendly between Brighton and Hove Albion and FC Nantes at Amex Stadium on August 3, 2018 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
BRIGHTON, ENGLAND – AUGUST 03: Pascal Gross of Brighton is challenged by Diego Carlos of Nantes during a Pre-Season Friendly between Brighton and Hove Albion and FC Nantes at Amex Stadium on August 3, 2018 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Si guarda in Francia, più precisamente a Nantes, per perfezionare la difesa granata. Tra i giocatori seguiti ci sono infatti Koffi Djidji e Diego Carlos, centrali della squadra della Loira. Due trattative che rimangono comunque complicate, soprattutto in vista dell’imminente chiusura del calciomercato italiano. (Qui i dettagli)

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DARIOGRANATA - 1 anno fa

    scambiare Iago Falque, primo marcatore del campionato scorso, per Zaza secondo me non ha senso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Ragazzi, per chi oggi lavora come me, e per chi non ha niente da fare, partecipate al “Griglione di Ferragosto “!
    Ecco la mia griglia di partenza per il prossimo campionato
    1 – Le Merde
    2 – 3 – Inter e Napoli
    4 – 5 – Roma e Milan
    6 – Lazio
    Grande bagarre per la settima fila!
    7 – Atalanta – Torino – Fiorentina
    8 – 9 – Sampdoria – Bologna
    10 – 11 – Sassuolo – Genoa
    12 – 13 – Cagliari – Parma
    14 – 15 – 16 – 17 – 18 – tutte le altre
    Retrocesse – Chievo – Empoli – Spal

    Partecipate numerosi !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13815609 - 1 anno fa

    Petra ho e se prendessi in prestito Karambeau
    Giocherà poco non ho elementi economici se si può fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. tripppo - 1 anno fa

    A DUE GIORNI DALLA CHIUSURA SENZA CENTROCAMPISTA SENZA APPROFITTARE DELLO SCAMBIO ZAZA FALQUE CON LA TELENOVELA kRUNIC CHE FINIRA’ COME VERISSIMO (MA ALMENO LI’ ABBIAMO PRESO BREMER) SENZA ESSERCI LIBERATI DI NIANG PESO MORTO PAGATO TANTISSIMO LA VEDO DECISAMENTE MALE
    COME AL SOLITO UN MERCATO SOTTO ZERO
    SPERIAMO IN WM CHE FACCIA UN MIRACOLO
    F.V.C.G.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Cosa vuoi che faccia Mazzarri ?
      Al momento la squadra è da ottavo o nono posto. Settimo se qualcuna deluderà e noi faremo il massimo. Ma Mazzarri o chiunque al suo posto non potrebbe fare molto di più.
      In compenso qualche allenatore potrebbe rendere di meno..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kyr - 1 anno fa

      Questa passione per lo scambio Iago Falque-Zaza è incomprensibile… Già dimenticati i 26 gol di Iago delle ultime due stagioni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rensenbrink granata amen - 1 anno fa

    Il presidente Urb Cair (per risparmiare in vocali finali) ha già spiegato quest’anno. Non dobbiamo rafforzarci: perché abbiamo Mazzarri.

    Abbiamo il peggior gioco, forse con distacco, di tutta la Serie A (e forse B). Ma non è solo brutto e umiliante; è anti granata: perché non c’è grinta, non c’è aggressività e c’è solo arrendevolezza: anche si è sotto solo di un gol (la partita decisiva con l’Atalanta, dello scorso anno, dovremmo tenercela bene in mente, anziché cantare lodi fasulle).

    Un gioco che deprime tutti, compreso il gallo: che ha un’occasione da gol, se va bene, a partita. Senza contare il resto. Questo gioco serve solo a Sirigu a poter fare bella figura (meritata) e ai nostri difensori di guadagnare punti spazzando via palloni su palloni. Gli esterni non sono esterni che fanno tutta la fascia con continuità. Il giovane Ola Aina deve esser un bel fenomeno per passare dall’affannosa “serie b” inglese (squadra in difficoltà e per poco non retrocessa in “c”) al campionato di serie a.

    A voi cairoti piace un sacco: già amavate Ventura, Mazzarri è il vostro uomo: anzi, per meglio dire: qualsiasi è il vostro uomo. Voi non avete opinioni, avete solo Cair Urb per mancanza di vocali da dire e da fare.

    Poi finalmente inizierà il campionato, e per la difesa d’ufficio comincerà la sua fase terribile: se la squadra non andrà, e se si arriverà un altro anno noni, sarà un altro anno di mwerda, sempre più di mwerda da dover difendere, dal dover dire: “è meglio sopravvivere che fallire”, dal dover dire: “lo compri tu?”. “Sì, lo compro io, basta che si faccia da parte e metta in vendita: perché il mondo funziona così”.
    Poi finalmente finiranno anche le balle degli abbonamenti in aumento e gli spettatori contenti e tutto il resto. Finirà tutto, ovviamente: tutto il vostro castello di carta marcia e falsa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 1 anno fa

      Purtroppo non posso che condividere il tuo pensiero in linea generale. Qualche riserva su Mazzarri che se avesse a disposizione una squadra diversa potrebbe fare bene,a parere mio. I tifosi aziendalisti ci vedono ai vertici ad agosto, dura fino a gennnaio. È la solita storia. Poi pensano alla prossima estate, quando tutto cambierà. È così da più di dieci anni, almeno per quai campionati giocati in A. Sul “lo compri tu?” Ho già espresso altrove il mio pensiero. Per trovare acquirenti occorre proporre un prezzo ragionevole altrimenti certo che nessuno si fa avanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

      Buon ferragosto!!!
      Scrivi giuve merda magari ti rilassi e vedi il mondo a colori e non in bianco e nero!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Tristan148 - 1 anno fa

      D’accordissimo con te sul tipo di gioco…già detto in precedenza non è una critica è unna constatazione inutile attaccarsi al…ma è l’inizio della stagione abbiamo ancora le gambe rigide sono da assimilare nuovi schemi…notiamo le partite migliori di Mazzarri lo scorso anno le ha fatte inserendo Ljajic in una specie di tridente (con le dovute differenze) cioè il gioco di Miha (poi possiamo discutere una vita sulle capacità di Miha e sui suoi errori) ma quando tu hai Iago falque (il nostro miglior marcatore di media nei due anni) e lo sacrifichi a fare un gioco diverso perchè il tuo esterno di centrocampo è un terzino (a questo proposito il 3-5-2 si attua con due esterni alti, il nostro è un 5-3-2). Purtroppo il gioco di Mazzarri è datato e semplice da capire (provo qualche discesa con gli esterni se me li bloccano mi difendo, lancio lungo per Belotti, che prenderà il doppio delle botte degli anni scorsi, e spero che ogni tiro sia un gol. Detto tutto questo spero vivamente di essere smentito dai fatti, cioè risultati positivi, ma ribadisco con questo tipo di gioco secondo me ti puoi piazzare tra l’ottevo e il decimo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Esatto il nostro è un 532.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Puoi scrivere merda senza metterci la W.
      La redazione di Toro news non è così bigotta e pignola.. a volte fin troppo tollerante nel lasciar pubblicare commenti molto offensivi di tifosi maleducati e frustrati.
      Ma merda te lo lasciano scrivere
      Puoi scrivere anche juve merda (purché la parola “juve “ sia in minuscolo come gli uccelli dei loro tifosi.
      Detto ciò, secondo me hai ragione, solo che sei troppo offensivo nei confronti dei Cairo boys e di chi in generale non critica.
      Così dai modo a loro di replicare e magari facendolo scriveranno anche cose sensate, e noi, Cairo contro men faremo la figura dei mai contenti, di quelli che farebbero meglio a tifare per un’altra squadra etc.
      Ho però una buona notizia per entrambe le sponde:
      L’altro ieri ho visitato il sito “calciomercato.com”. E letto alcuni commenti di tifosi di altre squadre (le solite juveintermilan e qualche romanista e napoletano )
      In confronto quel che scriviamo noi qui è da Premio Nobel per la letteratura.
      Per dire, saremo anche in contrasto tra noi, ma siamo sempre granata: un paio di spanne sopra gli altri.
      Cerchiamo di restarci e non dimentichiamocelo 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Larry - 1 anno fa

      Se tu tifassi juve non avresti tutti questi problemi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. esalus_504 - 1 anno fa

    Mazzarri sta facendo un gran lavoro, ancora un centrocampista e siamo ben messi per provare a puntare al sesto posto.
    Forza Toro!
    Basta critiche!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 1 anno fa

      Quindi, ricapitolando : Ju, Na, Mi, In, La, Ro. E già siamo a sei. Ci vedi li scalzandone una di queste ? Me lo auguro. Al momento, se guardo la rosa in relazione al modulo di WM, ritengo più probabile che tra le 6 sopra citate e noi si infilino almeno altre 4 o 5 squadre, ma spero di sbagliarmi (lo scorso anno ahimè non mi sbagliai). A due giorni dalla chiusura, se l’obiettivo rimane quello dell’EL, valuto il mercato di quest’anno davvero molto insoddisfacente, ma aspettiamo venerdì alle 18.00, anche se temo parecchio il fronte uscite. Meglio quindi finisca presto.
      Peraltro di obiettivo EL la società non ne parla. Questo va loro riconosciuto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Gobbi, Inter Milan Roma Napoli Lazio
      Sono sei squadre. A quale di queste pensi possiamo prendere il posto per il sesto posto?
      Realisticamente ci giochiamo il settimo con Atalanta Viola e forse Sampdoria.
      E un settimo posto sarebbe già un buon risultato. Ci metterei la firma.
      Non sarà facile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        La fiorentina secondo me è più forte anche dell atalanta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

          Anche secondo me. Le citavo in ordine alfabetico …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Kaimano - 1 anno fa

            SebFiore e Atalanta sono arrivate prima di noi l’anno scorso, arriveranno prima di noi anke quest’anno. Loro si sono rafforzate seriamente. Glo Orobici hanno preso Zapata, tenuto il Papu(vero fenomeno) ed hanno un Barrow ke sarà la rivelazione di quest’anno. A centrocampo hanno preso Pasalic ke al Milan giocó discretamente bene nella seconda metà del campionato. La Fiore ha tenuto i migliori e puntellato con Pjiaca l’attacco e poi Corvino é una garanzia. Il Parma sta facendo un gran mercato e nn escludo sorprese e la stessa Samp vende ma nonostante tutto fa la sua porca figura ogni anno. io dico ke potremmo andare peggio di quest’ultimo anno, ma ovviamente spero di sbagliare e spero ke la società riesca a fare i botti nelle ultime 24 ore. Allo stato attuale la campagna acquisti è da 4.

            Mi piace Non mi piace
  7. Tristan148 - 1 anno fa

    mazzarri che ci porti in Europa con il gioco che ha la vedo difficile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

      Vero meglio sinisa con il suo modulo a doppia farfalla incazzata di oronzo cananiana memoria!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tristan148 - 1 anno fa

    Mazzarri che ci porta in Europa con il gioco che ha la vedo difficile….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13658280 - 1 anno fa

    secondo me cairo vuol far vedere a tutti mantenendo piu o meno la stessa squadra ke l anno scorso è stato miha e non lui a lavorare male….se mazzarri ci porta in Europa cairo l avrà vinta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 anno fa

      Miii i complottisti del comintern russo ti fanno na pippa a 7 mani a te !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Carlin - 1 anno fa

      Non voglio Mazzarri e ne Zazza, ma solo Criscitiello e Pedulla. Mettiamola sul divertente, perchè con Mazzarri ci divertiremo ben poco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Viva l’ottimismo!!
        Coraggio visto il calendario…. potrete sparare sul TORO dalla prima alla 5′ giornata.
        Concentrate i vostri sforzi perché poi qualcuna la vinceremo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Mattoro - 1 anno fa

      Ma è una sega mentale assurda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13963277 - 1 anno fa

    Neanche un giocatore di livello medio della serie B riescono a prendere…… Il massimo obiettivo è una salvezza tranquilla raggiunta gia a marzo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. larry yuma - 1 anno fa

      che sonno….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy