calcio mercato

Calciomercato Torino: Lys Gomis-Lecce ci siamo quasi, Gyasi riflette ancora

In uscita / Il portiere si accasa al Via Del Mare, per l'attaccante ancora al vaglio tutte le possibilità

Gianluca Sartori

"Sviluppi importanti di calciomercato per due giocatori scuola Toro, il portiere classe 1989 Lys Gomis e l'attaccante classe 1994 Emmanuel Gyasi.

"Il portiere, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è in procinto di spezzare il cordone ombelicale col Torino una volta per tutte: sembra ai dettagli il trasferimento a titolo definitivo al Lecce, in Lega Pro. Una svolta importante per il portiere senegalese ex Trapani, Frosinone e Timisoara, che comunque può iniziare il ritiro pre-campionato con il Torino: in Salento ha chance di essere titolare in una squadra che giocherà per la promozione in B, visto che il portiere dei giallorossi Benassi è dato in partenza.

"

"L'attaccante ghanese, invece, riflette ancora sul suo futuro: dopo aver ben figurato la scorsa stagione con la Carrarese, è pronta per lui un'altra esperienza in Lega Pro. Dove, è ancora da decidere: le voci che parlano di un accordo già trovato con la Sambenedettese non trovano per ora fondamento. Il club adriatico è interessato al giocatore, ma come vi abbiamo raccontato in precedenza, sono parecchie le richieste giunte al procuratore del ragazzo, Alessandro Benini, tra cui quella del Messina. Il giocatore, insieme al suo entourage, prenderà ogni decisione insieme al Torino. Il club dello Stadio Grande Torino vanta infatti ancora un anno di contratto con Gyasi e, seppure al momento appaia solo sullo sfondo, la possibilità di un rinnovo non è ancora del tutto tramontata.