Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, occhio alla pista Ounas: giocatore offerto, può interessare

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 10:   Adam Ounas during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on March 10, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Ciro Sarpa  SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Mercato / L'algerino ha un profilo che piace e potrebbe essere un buon innesto, magari come alternativa a Ramirez

Lorenzo Chiariello

"Per il Toro, questi ultimi giorni di mercato rappresentano lo snodo cruciale per arrivare ad aggiudicarsi Gaston Ramirez. Il trequartista in forza alla Sampdoria è la prima scelta per rinforzare la squadra dal punto di vista della qualità. Nel caso (improbabile) in cui però il classe 1990 non dovesse riuscire a liberarsi dal club ligure, Davide Vagnati sta vagliando diverse alternative: tra i nomi più caldi compare quello di Adam Ounas.

"RUOLO - L'algerino classe 1996, fuori dai piani di Gattuso, è in uscita dal Napoli dopo essere rientrato dal prestito al Nizza. Può fare l'ala, così come la seconda punta e anche il trequartista, per caratteristiche tecniche potrebbe essere una sorta di jolly nel mazzo di Marco Giampaolo. Per di più, dalla sua ha la giovane età, cui però non manca esperienza anche in campo internazionale: ha avuto modo di giocarsi la Champions con i partenopei e nel 2019 si è laureato Campione d'Africa con la sua Algeria. Considerato ciò, potrebbe anche rappresentare anche un colpo in prospettiva futura. Il suo entourage lo sta proponendo a diverse squadre: il Torino non ha chiuso la porta e, secondo quanto raccolto da Toro News, il giocatore avrebbe anche espresso un gradimento di massima.

"CONCORRENZA - Vagnati dovrà essere bravo a mantenere vivi i contatti sino a quando la trattativa per Gaston Ramirez non sarà conclusa. Qualora l'uruguaiano non dovesse arrivare, il Toro potrebbe puntare su Ounas, che nel frattempo ha già raccolto diversi pareri positivi in casa granata, ma va tenuta presente la forte concorrenza di Cagliari e Verona. Intanto, alla chiusura della finestra estiva mancano poco più di 48 ore.

tutte le notizie di