Calciomercato Torino, occhio alla pista Ounas: giocatore offerto, può interessare

Mercato / L’algerino ha un profilo che piace e potrebbe essere un buon innesto, magari come alternativa a Ramirez

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello

Per il Toro, questi ultimi giorni di mercato rappresentano lo snodo cruciale per arrivare ad aggiudicarsi Gaston Ramirez. Il trequartista in forza alla Sampdoria è la prima scelta per rinforzare la squadra dal punto di vista della qualità. Nel caso (improbabile) in cui però il classe 1990 non dovesse riuscire a liberarsi dal club ligure, Davide Vagnati sta vagliando diverse alternative: tra i nomi più caldi compare quello di Adam Ounas.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, il punto: Berenguer saluta, Ramirez è vicino

RUOLO – L’algerino classe 1996, fuori dai piani di Gattuso, è in uscita dal Napoli dopo essere rientrato dal prestito al Nizza. Può fare l’ala, così come la seconda punta e anche il trequartista, per caratteristiche tecniche potrebbe essere una sorta di jolly nel mazzo di Marco Giampaolo. Per di più, dalla sua ha la giovane età, cui però non manca esperienza anche in campo internazionale: ha avuto modo di giocarsi la Champions con i partenopei e nel 2019 si è laureato Campione d’Africa con la sua Algeria. Considerato ciò, potrebbe anche rappresentare anche un colpo in prospettiva futura. Il suo entourage lo sta proponendo a diverse squadre: il Torino non ha chiuso la porta e, secondo quanto raccolto da Toro News, il giocatore avrebbe anche espresso un gradimento di massima.

CONCORRENZA – Vagnati dovrà essere bravo a mantenere vivi i contatti sino a quando la trattativa per Gaston Ramirez non sarà conclusa. Qualora l’uruguaiano non dovesse arrivare, il Toro potrebbe puntare su Ounas, che nel frattempo ha già raccolto diversi pareri positivi in casa granata, ma va tenuta presente la forte concorrenza di Cagliari e Verona. Intanto, alla chiusura della finestra estiva mancano poco più di 48 ore.

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forzatoro - 4 settimane fa

    Mah, incomprensibile se fosse vero. Giocatore inconcludente, pasticcione, che non ha mai dimostrato nulla e che non si è ancora capito che ruolo faccia, ma che ha giocato la maggior parte della sua carriera da esterno… Praticamente la copia di berenguer. A sto punto potevi tenere lui… o sennò, un altro paragone, in piccolo, che mi viene in mente è quello con edera: hanno 23-24 anni e non hanno ancora dimostrato niente entrambi, anche se magari edera avesse il curriculum di ounas.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ardi - 4 settimane fa

    Pesca a strascico più tiene stretti i diversamente utili come suoi tesssori. Mi ricorda gollum, mangia quello che trova ed è abbagliato dai suoi tessori che così non vende perché troppo preziosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Faustoro - 4 settimane fa

    Come diceva la grandissima Sandra Mondaini:
    “Che noia,che barba”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Faustoro - 4 settimane fa

    Secondo me chi ha scritto l articolo che parlava degli acquisti di Andersen,Joao Pedro e Torreira dovrebbe ,perlomeno, venire a lavorare con me in magazzino Esselunga…
    Li sento meno caxxate..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. extremoduro - 4 settimane fa

    Ramirez va in scadenza il prossimo anno se non erro e mi sa che sta proprio approfittando di questo dettaglio… o mi paghi di più o vado dove voglio io il prossimo anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mimmo75 - 4 settimane fa

    Offerto Centofanti: può interessare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rimbaud - 4 settimane fa

    Un altro berenguer. E’ un esterno. Punto. Infatti lo cercavamo due anni fa. A mio avviso non serve un altro giocatore da adattare, non facciamoci del male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mik - 4 settimane fa

    Sempre più copia e incolla gli articoli della redazione sul mercato del toro, pur poterne scriverne ogni giorno qualcuno in modo che ci siano più accessi possibili (non so se avete notato il lievissimo aumento di pubblicità e il trucchetto che se cerchi di scorrere subito verso il basso per andare a leggere i commenti dei tifosi ti ritorna sulla pubblicità in modo da farti cadere l’occhio sopra in un verso o nell’altro). Allora non avendo il nulla da scrivere sul tema, tanto per cambiare quando si ha a che fare con la cairese ecco che spuntano i seguenti titoli :
    “AL TORO PIACE…”
    “TORO INTERESSATO A”….
    “TAL GIOCATORE È STATO OFFERTO AL TORO”….
    Volevo chiedere alla redazione…ho fondato dalle mie parti, un paesino sperduto, una società calcistica che si chiama Real Frittole. Mi sono alzato stamattina e ho pensato di Messi e anche mi son detto che mi piace tanto Lewandowski. Potete aggiungerlo nella sezione “fanta mercato del toro”?! Balla più balla meno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 4 settimane fa

      Ciao Mik.
      Si notato riguardo la pubblicita.
      Io però dico, cosa deve fare una redazione se non ha notizie?
      Non sono in società ma mi attengo alle poke certezza:
      1) il torino deve autofinanziarsi. Tanto esce tanto entra (non vale sempre l’opposto). Cairo non investe di suo.
      2) l organigramma e’ all osso quindi mancano competenze per progetti a medio lungo termine. Manca ciò che ha l Atalanta. Scouts. Cio vuol dire che si vive alla giornata/annata. Un indicatore? La spesa per commissioni ai procuratori; in pratica il mercato viene fatto in gran parte attingendo alle loro proposte. Prendiamo il caso Vojvoda: l abbiamo trovato con una rete di scouting che lavora per il toro in Belgio? Sarei contento se così fosse.
      Quindi in questo caso perché questo e’ (una societa che fattura 70/75 milioni, pochi o tanti che siano, dovrebbe fare mercato da marzo a maggio ed ufficializzare all apertura…non fare mercato a 48 ore (ORE) dalla chiusura.
      Quindi accanirsi contro la redazione non e’ il target giusto. Se ad uno non piace un giornale, non lo compra.
      MA, se invece di fare il ragioniere, “uno” facesse l imprenditore magari costruirebbe con largo anticipo riducendo gli errori.
      La fretta e’ sempre nemica del business.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

    Collezione di bidoni.
    Manco in B serviranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pupi - 4 settimane fa

    Altri 3 del Genoa, siamo a 22 positivi. Non è sfortuna. Ormai il Genoa è immunizzato. Hihihihi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 settimane fa

      Si giocano il jolly del rinvio tutti insieme per una sola volta, bella idea!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. marione - 4 settimane fa

    Questo sarebbe l’alternativa, all’alternativa, dell’alternativa, dell’alternativa. Grande cairese, sempre ottime figure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granataLondinese - 4 settimane fa

    Nientenews punto net ormai sempre più in basso, Niang Inglese e ora questo.

    Arriva Ramirez dai confermato da entrambe le parti, basta con le ciofeche da click bait

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ALESSANDRO 69 - 4 settimane fa

    Non è che a forza di pensare ai giocatori e alle alternative Vagnati viene colto da cefalea l’ Ultimo giorno di mercato e non si ricorda più un cazzo……????????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Salentogranata - 4 settimane fa

    Adesso manca solo Mario goetze e diciamo che i nomi li abbiamo fatti tutti.. è anche svincolato eh!

    Articolo privo di significato.. cioè non ha senso.. poi anche se fosse un top fare affari con il Napoli ultimamente ci porta sfiga e soldi sprecati!
    Ennesima boutade giornalistica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. iugen - 4 settimane fa

    Abbiamo appena dato via due esterni e dovremmo prenderà un altro?
    Ormai è il delirio. Due mesi a parlare di Joao Pedro e Torreira e ora a tre giorni dalla fine escono fuori mille nomi diversi. E il regista ormai ce lo siamo dimenticati.
    Non capisco se sono i giornalisti che si inventano nomi a caso o se la società è allo sbando totale. Probabilmente un mix di entrambi i fattori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Notizia senza senso e fondamento, è un esterno puro e dire che può fare il trequartista è sbagliato… Sparata giornalistica in piena regola, inutile arrabbiarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Fabry - 4 settimane fa

    Se questo è un jolly ala trequartista seconda punta,ma non abbiamo già Verdi (strapagato)e abbiamo dato via Falque uguale,non capisco perchè deve interessare,meglio Ramirez anche se mi dicono da Bologna che lo conoscono bene che sia lui che il suo procuratore vanno a soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Salentogranata - 4 settimane fa

      Fabry oramai tutti i giocatori vanno a soldi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Granata Intransigente - 4 settimane fa

    Non ricordo quale fosse la prima scelta, se mai c’è stata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. MASSIMO64 - 4 settimane fa

    Ok ragazzi,ridendo e scherzando.Se anche oggi non arriva nessuno siamo davvero messi male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    Esterno d’attacco..abbiamo appena venduto e prestato Berenguer e Iago,non serve non è una seconda punta,per me è un nome buttato li nel calderone a caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. pupi - 4 settimane fa

    Un’altra alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa dell’alternativa.
    Molto importante avere almeno un’alternativa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Nero77 - 4 settimane fa

    L ennesimo scarto accostato alla società dell editore..Manco lo sapessero che tiene le pezze al culo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

    Va be’l’esperienza in campo internazionale a noi non serve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 4 settimane fa

      Ore 13.45.
      Ad ora la più bella e’ la tua!!! Ah ah ah

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy