Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, offerta concreta per Laurienté del Lorient: le ultime

Armand Laurienté
Il Torino fa sul serio per il 23enne cresciuto nel Rennes: è uno dei nomi per la trequarti

Cecilia Mercatore

Per la trequarti del Torino è viva la pista che porta ad Armand Laurienté, giocatore del Lorient che da settimane il Torino segue. Come riportato da L'Equipe, il club di via Arcivescovado ha mosso nelle ultime ore dei passi concreti avanzando un'offerta concreta per aggiudicarsi il cartellino del ventitreenne esterno d'attacco. Si tratta sicuramente di uno dei nomi che il club granata valuta per rinforzare la trequarti di Ivan Juric dopo i mancati riscatti di Brekalo, Pjaca e Praet (per il quale comunque si continua a trattare).

L'attuale situazione legata ad Armand Laurienté

Per Laurienté, sotto contratto con il Lorient, fino al 2024, il club granata non è l'unica squadra interessata: c'è anche il Sassuolo, società sempre attenta al mercato francese. Il Torino però ha formulato un'offerta concreta che L'Equipe  quantifica in 5 milioni di euro più bonus. Il Lorient, squadra che detiene il cartellino del giocatore, ne vorrebbe almeno 8. Tale cifra richiesta soprattutto dopo la bella stagione che Armand Laurienté ha disputato in Ligue 1. Davide Vagnati vuole dare a Ivan Juric i giusti e validi rinforzi in quei reparti dove ce n'è maggiormente bisogno e la trequarti è uno di questi.

Laurienté verso un futuro in Italia?

Laurienté è reduce da una buona stagione in Ligue 1 con il Lorient: 35 presenze, 6 gol e 2 assist. Il giocatore ventitreenne ha inoltre dimostrato più volte di poter giocare sia a destra che a sinistra, senza particolari difficoltà. Il suo futuro sembra essere sempre più vicino alla Serie A.

tutte le notizie di