Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, per il secondo portiere spunta il nome di Paleari

In entrata / Continua la ricerca per il vice-Sirigu, il 26enne portiere del Cittadella interessa ai granata

Marco De Rito

"Il Torino continua la ricerca per il vice di Salvatore Sirigu. Dopo le dichiarazioni di Karnezis, che ha affermato di voler restare al Napoli (leggi qui). Un altro profilo che interessa alla società di Via dell'Arcivescovado è Alberto Andrea Paleari, portiere classe 1992 attualmente in forza al Cittadella.

https://www.toronews.net/toro/torino-ansaldi-da-bormio-debrecen-forte-fisicamente-ma-pensiamo-a-noi-stessi/

"L'AFFERMAZIONE - Dopo essersi messo in mostra in Serie C tra le fila della Giana Erminio, il 26enne (compierà 27 anni il 29 agosto) si è affermato nella cadetteria nel club veneto. Dopo le prime due stagioni da secondo portiere, l'anno scorso il ventiseienne ha scalato le gerarchie ed è diventato titolare. I numeri parlano a favore dell'estremo difensore. Dodici sono stati i suoi clean sheet stagionali. Inoltre il Cittadella è stata la seconda migliore difesa del campionato (38 gol subiti) e questo non può prescindere da avere un portiere che trasmette sicurezza a tutto il reparto.

"L'INTERESSAMENTO - Un profilo che sicuramente può interessare al direttore sportivo Massimo Bava. Con tre competizioni i piemontesi hanno la necessità di avere due portieri che trasmettano sicurezza. Ovviamente Salvatore Sirigu resta in cima alle gerarchie di Walter Mazzarri e questo potrebbe essere il dubbio che frena la volontà del calciatore. Dalla Serie B ai palcoscenici europei sarebbe un salto di qualità per Paleari che, però, dopo l'ottima stagione, potrebbe anche voler anche ritagliarsi uno spazio da protagonista, come portiere titolare. Da segnalare l'interessamento del Toro che nei prossimi giorni potrebbe cercare di convincere il portiere nativo di Giussano (in provincia di Monza). Al Cittadella, invece, il Toro potrebbe proporre Andrea Zaccagno come contropartita. Sarebbe un ritorno a casa per quest'ultimo, che ha già giocato tra le fila del Padova.