Calciomercato Torino, per il secondo portiere spunta il nome di Paleari

Calciomercato Torino, per il secondo portiere spunta il nome di Paleari

In entrata / Continua la ricerca per il vice-Sirigu, il 26enne portiere del Cittadella interessa ai granata

di Marco De Rito, @marcoderito
Alberto Paleari

Il Torino continua la ricerca per il vice di Salvatore Sirigu. Dopo le dichiarazioni di Karnezis, che ha affermato di voler restare al Napoli (leggi qui). Un altro profilo che interessa alla società di Via dell’Arcivescovado è Alberto Andrea Paleari, portiere classe 1992 attualmente in forza al Cittadella.

Torino, Ansaldi da Bormio: “L’Europa è un’occasione, non la vogliamo sprecare”

L’AFFERMAZIONE – Dopo essersi messo in mostra in Serie C tra le fila della Giana Erminio, il 26enne (compierà 27 anni il 29 agosto) si è affermato nella cadetteria nel club veneto. Dopo le prime due stagioni da secondo portiere, l’anno scorso il ventiseienne ha scalato le gerarchie ed è diventato titolare. I numeri parlano a favore dell’estremo difensore. Dodici sono stati i suoi clean sheet stagionali. Inoltre il Cittadella è stata la seconda migliore difesa del campionato (38 gol subiti) e questo non può prescindere da avere un portiere che trasmette sicurezza a tutto il reparto.

L’INTERESSAMENTO – Un profilo che sicuramente può interessare al direttore sportivo Massimo Bava. Con tre competizioni i piemontesi hanno la necessità di avere due portieri che trasmettano sicurezza. Ovviamente Salvatore Sirigu resta in cima alle gerarchie di Walter Mazzarri e questo potrebbe essere il dubbio che frena la volontà del calciatore. Dalla Serie B ai palcoscenici europei sarebbe un salto di qualità per Paleari che, però, dopo l’ottima stagione, potrebbe anche voler anche ritagliarsi uno spazio da protagonista, come portiere titolare. Da segnalare l’interessamento del Toro che nei prossimi giorni potrebbe cercare di convincere il portiere nativo di Giussano (in provincia di Monza). Al Cittadella, invece, il Toro potrebbe proporre Andrea Zaccagno come contropartita. Sarebbe un ritorno a casa per quest’ultimo, che ha già giocato tra le fila del Padova.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. girardoux - 1 settimana fa

    Sarò romantico,ma Sorrentino???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fede Granata - 1 settimana fa

    Non lo conosco.. mi fido di tutti voi Certo che sostituire Sirigu non è molto facile. Ma x giudicare bisogna vederlo all’opera e se si allenasse con Salvatore imparerebbe tantissimo. Speriamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 1 settimana fa

    Non lo conosco, quindi mi fido del giudizio dei co-tifosi, che mi pare positivo.
    Solo, se ci sarà lo scambio con Zaccagno, spero che il nostro “portierino” sia ceduto con la formula del prestito, e non ceduto definitivamente.
    Tra Cucchietti, Zaccagno e Gemello spero possano esserci i portieri del Toro di domani, senza più dover andare a pescare altrove, ma crescendo i nostri giovani in casa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 1 settimana fa

    Fin’ora calciomercato da brividi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabio - 1 settimana fa

    sicuramente il miglior portiere della scorsa stagione in serie b. se il cittadella e’ arrivato in finale gran merito e’ suo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ale_gran79 - 1 settimana fa

    Visto nello spareggio Cittadella-Hellas, è davvero un signor portiere, forse sarebbe persino sprecato come secondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prometeora - 1 settimana fa

    Sarebbe un gran bel colpo come secondo. Storia particolare la sua. Da terzo-quarto portiere dell’ ultimo scudetto del Milan alla serie D dove ha iniziato la scalata fino a essere lo scorso anno il miglior portiere della serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torello_621 - 1 settimana fa

    A me non dispiace Provedel dell’Empoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 1 settimana fa

      Troppe papere quest’anno, anche se forse gli basterebbe più fiducia…. Io preferisco paleari

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy