Mercato

Calciomercato Torino, stallo per Messias: occhio alla Fiorentina di Italiano

Calciomercato Torino, stallo per Messias: occhio alla Fiorentina di Italiano

Le ultime novità sul trequartista del Crotone nel mirino del Torino ormai da parecchie settimane

Gianluca Sartori

Nessun passo avanti al momento nella trattativa (che per il momento è solo abbozzata) tra il Torino e Junior Messias, il trequartista brasiliano del Crotone che il club granata ha messo nel mirino. Per il club granata è troppo alta la valutazione del giocatore che fa la società calabrese: una valutazione che si è innalzata per effetto dei molteplici interessamenti su Messias da parte di molte società di Serie A e che sarebbe quantificabile ad oggi intorno ai 15 milioni.

LA POSIZIONE DEL TORINO – Decisamente troppo per il Torino, che per il giocatore offrirebbe più o meno la metà. Per ora la società granata temporeggia e aspetta che col passare dei giorni il Crotone possa scendere a più miti consigli. Di certo il club granata deve rimanere vigile se vuole arrivare al giocatore.

La concorrenza, come anticipato, è nutrita e il Crotone è interessato a spuntare il prezzo più alto. Occhio in particolare alla Fiorentina del neo tecnico Vincenzo Italiano, che è un grande estimatore di Messias. Dopo che lo affrontò in Spezia-Crotone, sconfiggendolo, lo abbracciò e lo consolò in mezzo al campo dedicandogli grandi parole. Anche sul fronte viola, tuttavia, per ora non si parla di trattative avanzate. L’unica certezza è che il giocatore non rimarrà in Serie B.