Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Djidji nell’affare Messias? No, il francese non vuole la B

CROTONE, ITALY - APRIL 17: Koffi Djidji of Crotone during the Serie A match between FC Crotone  and Udinese Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on April 17, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il difensore francese non vorrebbe restare nel Crotone retrocesso, resta in attesa di una chiamata da una squadra di A

Federico De Milano

Il prestito di Koffi Djidji al Crotone è terminato: il difensore francese classe 1992 è pronto a fare ritorno al Filadelfia per allenarsi e prendere parte al raduno con il Torino. Ma difficilmente farà parte della rosa granata per la prossima stagione in quanto sembra essere fuori dai piani del club. Djidji però ha fatto sapere di non volere tornare al Crotone retrocesso in Serie B e per questo attenderà una chiamata da una squadra di Serie A o di pari livello.

 CROTONE, ITALY - JANUARY 17: Djidji of Crotone competes for the ball with Gianluca Caprari of Benevento during the Serie A match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on January 17, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'ULTIMA STAGIONE - L'esperto difensore transalpino classe 1992, ha giocato nell'ultima stagione in prestito con la maglia del Crotone e il campionato dei pitagorici si è concluso con la retrocessione in Serie B. Djidji in questa esperienza in Calabria ha raccolto 2o presenze in Serie A riuscendo a togliersi anche la soddisfazione di segnare una rete, arrivata alla 30^ giornata nella gara persa 3-2 dal suo Crotone contro lo Spezia. Non è stata una stagione particolarmente esaltante per l'ex Nantes che è partito spesso dalla panchina ad inizio stagione salvo poi ritagliarsi un ruolo da titolare nella seconda parte del campionato, complice l'avvento di Serse Cosmi sulla panchina rossoblù al posto di Giovanni Stroppa.

 PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01: Duvan Zapata of Atalanta BC competes for the ball with Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

IL FUTURO - Per quanto riguarda il futuro del difensore francese, tutto è ancora in via di definizione. Djidji ha fatto sapere di non voler rimanere nel Crotone perché desideroso di misurarsi ancora con squadre di Serie A o comunque estere ma di pari livello. Si era vociferato anche di un suo inserimento nella trattativa che il Torino stava portando avanti con i pitagorici per Junior Messias, ma era difficile una riuscita dell'affare in questo senso perché la dirigenza calabrese ha sempre fatto sapere di non gradire contropartite ma di volere solo cash per il trequartista brasiliano. A questo punto, salvo colpi di scena, Koffi Djidji (che col Torino ha ancora un anno di contratto) si aggregherà ai suoi compagni granata per il raduno del prossimo 6 luglio e rimarrà in attesa di novità sul suo futuro, che salvo sorprese sarà nuovamente lontano da Torino.