Non solo il centrocampo: il Torino si guarda intorno per eventuali rinforzi in attacco. Simone Zaza non riesce a trovare continuità, Federico Bonazzoli non ha convinto appieno e Simone Verdi non ingrana. Ciascuno di loro ha raccolto solo una rete in campionato sino a qui. Per questo non ci sarebbe da stupirsi se da parte del club granata ci fosse un tentativo per reperire una nuova spalla per Andrea Belotti, che possa condividere con lui il peso dell’attacco granata.
LEGGI: Torino, si cerca un regista: obiettivo portarlo a prescindere dal modulo
IN USCITA – Tra i nomi che piacciono al responsabile tecnico granata Davide Vagnati c’è sicuramente Christian Kouame, 23enne ivoriano della Fiorentina che potrebbe essere in uscita dal club viola in questo mercato di gennaio. Là davanti la società del presidente Commisso punta in primis su Dusan Vlahovic; Patrick Cutrone sarà ceduto e al suo posto potrebbe arrivare un altro attaccante. Di conseguenza, gli spazi si potrebbero ridurre per Kouame, che pure non ha giocato molto fin qui (sette presenze con una rete). L’attaccante sta bene a Firenze, ma se la società dovesse acquistare un altro attaccante è chiaro che sarà portato a fare delle valutazioni riguardo ad un eventuale trasferimento che possa garantirgli di giocare con continuità.

LA FORMULA – Per questi motivi Kouame è già tra i nomi più chiacchierati del mercato invernale. C’è chi ipotizza che la Fiorentina possa offrirlo allo Spezia in cambio di Mbala Nzola, ma al momento non ci sono certezze. Il Torino dunque potrebbe inserirsi per un giocatore che, va ricordato, la Fiorentina ha riscattato per undici milioni la scorsa estate. Un prestito secco fino a fine stagione, o con diritto di riscatto incorporato, potrebbe essere una soluzione gradita al Torino, che come molti altri club difficilmente avrà grandi cifre a disposizione per questo mercato di gennaio. Un’altra possibile opzione è uno scambio: magari proprio con Simone Zaza, giocatore che ha sempre riscosso un certo gradimento dalle parti di Firenze. Ipotesi sul tavolo che potrebbero essere approfondite nei prossimi giorni.
Centrocampo inesistente, difesa che fa acqua da tutte le parti e noi… Cerchiamo un attaccante.
Noi monitoriamo … l’unica cosa da monitorare è il viaggio della società da qui a fanc**o
Ogni anno siamo sempre al solito punto, squadra non completa, mercato fatto male in estate, si cerca adesso di topparlo, possibile che questi continuano a sbagliare su sbagli fatti e rifatti??
Arriviamo sempre su giocatori dopo anni. Mi ricordo ancora quando il tanto vituperato petrachi seguiva kouame al cittadella. Se il giovane sapesse e il vecchio potesse. Nel 3/5/2 con piatek fece molto bene. E il gallo assomiglia tanto al polacco. Ma come continuo a ribadire la priorità va al centrocampo. Prendere la punta serve a poco se non si rinforza la mediana. Sia con il 4-3-1-2 che con il 3-5-2
Speriamo che qualche ceco ci porti via Zaza verdi e anche Maite’
Verdi no, se riuscisse a giocare con continuità son sicuro che può fare molto.
Secondo me non farà una campagna acquisti decente, venderà gli scontenti e li rimpiazzerà con scommesse.
In questo mercato vedremo veramente quale è il suo interesse.
Già si è capito che non vuole vincere niente, vedremo in questo mercato sarà definitivamente smascherato.
CAIROVATTENE
Il mercato andava fatto seriamente in estate, anche in uscita per gli scontenti, per rinforzare una squadra quasi retrocessa.Ma non è stato così, perché abbiamo visto la mediocrità dei nuovi acquisti, ed era impensabile potessero alzare il livello tecnico della squadra. Cercare di rimediare in gennaio, visto poi i precedenti, mi sembra quantomeno ottimistico.
Sti cazzi!!Vagnati sta monitorando..le dirette concorrenti alla salvezza gia hanno tesserato i nuovi rinforzi e la nostra società ancora sfogliano!!
Magari arrivasse…..ma so tutte Kazzate
E comunque la priorità si chiama BELOTTI……prima di tutto ….le settimane vanno avanti ….ma nn sento parlare di contratto
Magari….
Kouame o pavoletti
Belotti decentrato a sx e un trequartista
Se dovessero arrivare 2 buoni centrocampisti punterei su gojak.
Ma devono arrivare 2 centrocampisti bravi e utili subito.
Belotti DECENTRATO a sx è geniale
Scambio Kouame Zaza sarebbe un grande colpo di mercato per noi
Non ci fosse Vagnati magari
Io invece punterei su Ventura da affiancare a Vagnati. Non comprerei nessuno e ripartirei dalla B dopo aver veduto Sirigu, Izzo, Nkoulou, Linetty, Murru, Meite ed ovviamente il Gallo. Tutti tra gennaio e l estate.
Terrei i restanti (comprensivi di Millico ed Edera) per la B più 4/5 innesti buoni e giovani per risalire subito.
E farei fare una due diligente ad una società d’affari di primo livello mettendo in vendita la società ad un prezzo REALE.
Stop: se uno prende quei grafici per statistiche e traccia l andamento di questa squadra negli ultimi 24 mesi vede che il trend è in caduta libera. E’ come quando porti un moribondo in ospedale
Nell’era del covid retrocedere è sinonimo di catastrofe, non diciamo cazzate dai, senza la sicurezza di essere promossi l’anno dopo (in b i valori reali in molti casi si annullano o comunque perdono importanza)
Xké mai x il covid retrocedere significherebbe catastrofe?
Ironia di pessimo gusto caro @simone
Ti giuro non ho ironizzato minimamente.
Non ho capito il nesso tra serie B e Covid
Vedi Garnet, tra 6 mesi ci sara’ il risultato: o salvi o retrocessi. Bene quello dipenderà da cosa la societa fara’ qui ed ora con e per il toro: in 2 parole: AZIONE!
Meditare, monitorare, aspettare, tergiversare ora e’ doloso non solo colposo!
Se a breve NON si pone rimedio questa sarà una TACITA ammissione che quanto ho sopra affermato e in realtà l intenzione della società.
E’ matematica inconfutabile.
Assolutamente d’accordo con l’amico Bilancio.
Come sempre noi monitoreremo un centinaio di giocatori, poi prenderemo il solito scappato da casa..
Crisantemi è ancora libero?
Kuoame è l’unico giocatore che ha senso prendere…..ma tra l’incapace di Vagnati e la tirchieria di Cairo non arriverà…..poi però dovrebbe dormire in macchina quando fanno il doppio…..
Detto che kouame è sicuramente un buon profilo io ritengo prioritario il regista e se si va avanti con il 352 un terzino sinistro.
In ogni caso vista la situazione saremmo già dovuti intervenire sul mercato come già diverse squadre hanno fatto. Invece niente. Ho il fondato timore che se si farà qualcosa lo si farà male e in ritardo (come ormai consuetudine). Dai propri errori Cairo non impara mai.
Ma ci serve un attaccante? Mi sembra che le priorità siano altre…
Meglio clonare il Gallo..
Appunto
Anche un cieco si accorgerebbe che è l’attaccante giusto per giocare un coppia con il gallo: Molto mobile e bravo a svariare, tecnico, rapido, verticale oltre ad essere giovane e quindi spendibile in chiave futura. Sono questi i profili su cui dobbiamo puntare, il vero problema è in realtà piazzare definitivamente zaza (contratto pesante e prestazioni negative), l’unica possibilità sarebbe probabilmente un prestito, sperando in una rivalutazione in vista di luglio… Kouame da prendere, possibilmente in fretta
Anch io monitoro tante cose
Anche a me non dispiacerebbe come idea. Ma siamo alla solita notizia inventata! Pure ipotesi buttate lì senza una mezza prova che ci stiamo muovendo.
PS Ma perché un allenatore come Prandelli che di giovani ci capisce, lo lascia andare via?comment_parent=0
Purtroppo che sia questo o un altro giocatore, le scelte avrebbero gia dovuto essere state fatte e le trattative imbastite.
Servono urgentemente 4 giocatori, non si puo aspettare il ciclo delle 5-6 parite abbordabili che ci aspetta (milan sceluso), perchè dopo questo ciclo i giochi potrebbero essere gia fatti (in negativo ovviamente).
Proprio perchè il ciclo di partite è abbordabile, sarebbe stato necessari oavere gia un paio di giocatori acquistati e inseriti nel gruppo.
Ma ovviamente la speranza è fare il miracolo con 4 punti nelle prossime tre partite per sostenere che la squadra va bene e che è in ripresa
Il 4 dovremmo avere già un centrocampista in casa come ha fatto il Cagliari x il Ninja (a proposito qualche decerebrato qui scriveva che non lo avrebbe voluto) e invece siamo ancora alle chiacchiere, ai “monitoriamo”, ai “ai vedrà”.
Quando lascerete il toro sarà cmq troppo tardi
Sono d’accordo con te Simone (a parte per l’utilizzo del termine decerebrato).
Purtroppo qui sembra che qualcuno lo sia.
Valutiamo, stiamo alla finestra, visioniamo, cazzeggiano…. nonostante sia palese la nostra situazione in classifica, temporeggiamo con la speranza che ci venga regalato un pinco pallino qualunque che salvò la baracca; caxxo!! Il Cagliari, che in classifica è messo meglio di noi, si è accaparrato Nainggolan; noi ci meritiamo questa posizione, perché il nostro potere, come società, è da serie B!!! Attori da avanspettacolo del caxxo;!!! Sono nero!!!! Inesistenti su tutti i fronti, buffoni e pagliacci senza fine.
Di tutti i nomi fatti non arriverà nessuno, forse qualche sfigato ma per giustificare di essere intervenuti sul mercato per risanare la situazione.
Marò come sono incazzato!!!!
Purtroppo i nostri acquisti si chiameranno Baselli, il reinserito Izzo (se resta) e poco altro…magari un quinto portiere…
…. Anche un centrale difensivo….
In regia invece a posto cosi.
Valutiamo, stiamo alla finestra, visioniamo, cazzeggiano…. nonostante sia palese la nostra situazione in classifica, temporeggiamo con la speranza che ci venga regalato un pinco pallino qualunque che salvò la baracca; caxxo!! Il Cagliari, che in classifica è messo meglio di noi, si è accaparrato Nainggolan; noi ci meritiamo questa posizione, perché il nostro potere, come società, è da serie B!!! Attori da avanspettacolo del caxxo;!!! Sono nero!!!! Inesistenti su tutti i fronti, buffoni e pagliacci senza fine.
Di tutti i nomi fatti non arriverà nessuno, forse qualche sfigato ma per giustificare di essere intervenuti sul mercato per risanare la situazione.
Marò come sono incazzato!!!
certmente Kouamés farebbe al caso nostro e mai dire mai,ma non cominciamo a dire monitora questo,segue quell’altro interessa il tale,glie lo ha detto Vagnati all’articolista?
Preferirei un italiano che almeno ci ha già sentiti nominale.
Sarebbe un acquisto azzeccato.
Speriamo.
Io lo scambierei anche con Verdi. Al diavolo la minusvalenza.