Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Warming verso il Darmstadt: attesa la firma in giornata

Ritiro Santa Cristina 2021, Warming
Warming lascia il Toro in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per approdare al Darmstadt, attesa la firma in giornata 

Cecilia Mercatore

È attesa in giornata la firma e l'ufficialità del trasferimento di Magnus Warming al Darmstadt, squadra che milita nella Zweite Bundesliga (Serie B tedesca). Come anticipato negli scorsi giorni, il giocatore classe 2000 lascia il Torino e approda in Germania con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Calciomercato Torino, Warming verso il Darmstadt: attesa la firma in giornata- immagine 2

IN GRANATA - Il giocatore di nazionalità danese lascia Torino dopo una sola stagione: solo 5 le presenze in maglia granata tra Serie A e Coppa Italia e 83 i minuti totali giocati. Warming è arrivato sotto la Mole lo scorso mercato estivo per poco meno di 1 milione di euro, ha dimostrato di possedere delle buone qualità, ma allo stesso tempo che ha bisogno di continuità per continuare a crescere.

LA DECISIONE - "Penso che sarebbe dovuto andare a giocare in prestito a gennaio, ma non è andato. Non è ancora pronto per giocare a questi livelli, ma in futuro potrà esserlo". Questo il parere di Ivan Juric espresso nel corso del girone di ritorno in merito al giocatore classe 2000. Il tecnico lascia trasparire la fiducia nel ragazzo in prospettiva. Un'esperienza in prestito sicuramente permetterà a Warming di acquisire ulteriore esperienza, trovando spazio e maggiore continuità, quella che in granata fin qui non ha trovato ma che potrà arrivare più avanti: grazie al controriscatto inserito nella formula, infatti, il Torino non perde il controllo del cartellino del giocatore.

tutte le notizie di