calcio mercato

Pablo Bentancur: “Ramirez ha rifiutato tutte le offerte”. E su Torreira…

BOURNEMOUTH, ENGLAND - JANUARY 27: Lucas Torreira of Arsenal arrives at the stadium prior to the FA Cup Fourth Round match between AFC Bournemouth and Arsenal at Vitality Stadium on January 27, 2020 in Bournemouth, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Le voci / Il procuratore ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando delle trattative riguardanti i sui assistiti

Redazione Toro News

"Lucas Torreira è stato il nome più ricorrente, quello che più ha acceso le fantasie dei tifosi del Torino, durante la sessione di mercato conclusa da pochi giorni. Il regista uruguaiano, che era in rotta con Arteta e con l'Arsenal, è passato all'Atletico Madrid negli ultimi giorni della campagna acquisti. Ora, a finestra chiusa, Pablo Bentancur - agente del giocatore - ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente uruguaiana “Sport 890” sul trasferimento dell’ex Sampdoria in Spagna. "Avevamo accordi con altri club come la Roma, la Fiorentina, la Lazio, ma Lucas è stato deciso - ha detto l'agente - Ci ha detto che il suo obiettivo era l’Atletico, e noi abbiamo lavorato per il desiderio del giocatore. Ha chiuso tutte le altre possibilità: o Atletico o Atletico. Per fortuna alla fine è stato fatto il trasferimento. Un prestito di un anno senza opzione di acquisto e senza prezzo definito. Dipenderà dalle sue prestazioni". Nell'elenco riportato da Bentancur manca il Toro e questo può spingere a pensare che la società non si sia mai realmente avvicinata al talento uruguaiano. Come spiegato da Davide Vagnati, direttore tecnico granata, società e allenatore si sono convinti a puntare nel ruolo di regista su Tomas Rincon.

 LECCE, ITALY - JULY 01: Giulio Donati of Lecce competes for the ball with Gaston Ramirez of Sampdoria during the Serie A match between US Lecce and UC Sampdoria at Stadio Via del Mare on July 01, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Il procuratore, molto influente in Uruguay, è anche agente di Gaston Ramirez, il trequartista della Sampdoria che il Torino ha effettivamente trattato salvo poi dirottare le proprie attenzioni su Amer Gojak. “Non si è potuta concretizzare alcuna trattativa per volere del giocatore, che ha una grande stima del tecnico Ranieri – ha detto Bentancur, che stavolta cita i granata: “Gaston ha rifiutato offerte di Atalanta, Torino, Verona e Lazio. Concluderà il suo contratto con la Sampdoria (scadenza 2021, ndr) e poi cambierà campionato”.

tutte le notizie di