Affare Ramirez-Torino in fumo: la richiesta del giocatore fuori dai target granata

Analisi / 2 milioni e mezzo per quattro anni era troppo per la società granata, anche per un elemento considerato molto importante da Giampaolo

di Andrea Calderoni

L’ultima giornata di calciomercato del Torino verrà ricordata sicuramente per gli ennesimi due colpi piazzati praticamente sul gong, ma anche per i contatti febbrili tra la società granata e l’entourage di Gaston Ramirez della Sampdoria. L’affare non è andato in porto e questo tutti lo sanno. Tuttavia, a bocce ferme è giusto considerare le ragioni per cui l’uruguaiano non si è trasferito sotto la Mole, dove avrebbe ritrovato mister Marco Giampaolo. Ramirez non è approdato a Torino per una questione prettamente di soldi, quelli relativi al suo ingaggio. Torino e Sampdoria, infatti, avevano già trovato un accordo per una cifra vicina ai 3 milioni. Ramirez e il suo entourage, secondo quanto raccolto da Toro News nella giornata di ieri, avrebbero chiesto inizialmente un quadriennale a 2.5 milioni di euro. Il Torino, però, offriva un triennale a cifre sensibilmente inferiori.

PRETESE RAMIREZ – Perché Ramirez non è sceso dalla sua ambiziosa pretesa? Semplice, il giocatore era forte del fatto che, avendo il contratto in scadenza, da febbraio 2021 potrà firmare a parametro zero con un altro club strappando un accordo oneroso. Dunque, non avendo visto sul tavolo granata un contratto quadriennale a 2.5 milioni di euro ha preferito declinare l’offerta. Secondo quanto appreso nelle ultime ore, il mancato trasferimento del sudamericano ha fatto letteralmente infuriare Ferrero che, ora con tutta probabilità, lo perderà a parametro zero il prossimo luglio.

RAGIONI TORINO – Torniamo, però, alle questioni di casa Torino. E poniamoci un’altra domanda. Perché il Torino non ha alzato il tiro e non ha accontentato Ramirez? La risposta al quesito l’ha data direttamente il direttore sportivo granata Davide Vagnati. Ramirez era uno di quelli che abbiamo attenzionato, poi sono emerse condizioni che non erano fattibili. All’interno di un gruppo serve coerenza e omogeneità dal punto di vista dei contratti e penso che anche dal punto di vista del salario servano delle gerarchie perché se no poi si rovina il gruppo”. Ramirez, perciò, era una prima scelta per il Torino e per Giampaolo, ma per non rompere gli equilibri interni Vagnati ha preferito non affondare il colpo. Decisione saggia? Solo il tempo ce lo dirà. Intanto, però, il Torino ha tracciato la sua linea e più chiaro di così il messaggio non poteva essere.

91 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianTORO - 3 settimane fa

    decisione saggissima a mio avviso…anche se ci voleva poco a capirlo a dirla tutta. già qui nei vari post e forum in plusieurs lo si diceva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 3 settimane fa

    Dando per scontato che qualche mononeurone (che ragiona cioè con un singolo neurone ed in un solo modo) non capirà il concetto, voglio comunque sottolineare una paio di cose…
    La prima e più attinente all’articolo (ma sono tutte collegate fra Loro…) è che la decisione presa a proposito di Ramirez è INECCEPIBILE, e la spiegazione (semmai ce ne fosse bisogno ma evidentemente sì, a che punto siamo arrivati con i tifosi purtroppo…) data da Vagnati è CONDIVISIBILISSIMA: c’è un gruppo di giocatori (che si traduce in “squadra”, proprio quella che è venuta a mancare l’anno scorso..) che si stanno conoscendo e che stanno imparando a fidarsi l’uno dell’altro ed in cui si stanno creando equilibri che SI DEVONO mantenere e rispettare, ed un “elemento” come Ramirez, pur riconoscendone la funzionalità (parola sempre più “di moda”), non era “inseribile” viste le Sue “uscite”….Ed aggiungo io MENO MALE che sta cosa è venuta fuori adesso!
    L’altra cosa è il motivo per cui alcuni sostengono che il Toro (Cairo) abbia fatto l’ennesimo mercato schifoso e pure Vagnati s’è “venduto”: per quanto riguarda il fatto che Vagnati sia passato dalle stelle (dei primi giorni) alle stalle (degli ultimi giorni di mercato) posso solo dire che MI VERGOGNO per essere accomunato a costoro, che di Granata hanno ben poco! Per quanto riguarda invece il fatto che questo mercato sia figlio del braccino corto di Cairo beh, a parte i soliti mononeuroni che danno sempre e solo la colpa di tutto a Cairo mi stupiscono i soloni che non si sono minimamente resi conto di ciò che è capitato, secondo Loro confrontare questo calciomercato con tutti i precedenti è normale, come se la Pandemia non ci sia, come se l’inflazione non ci sia, come se TUTTI quanti avessero speso a mani basse e solo il Toro invece fosse rimasto a guardare…
    Beh, notizia notizia: Vagnati ha operato in entrata 3 terzini di cui UNO SOLO in prestito con diritto (Murru) perché costretto da forza maggiore (infortunio Rodriguez), 2 centrali di cui uno acquistato subito e l’altro in prestito con obbligo, ed una punta vera arrivata sì l’ultimo giorno ma di gran lunga migliore ai vari Kalinic accostati di volta in volta (dalla stampa ANCHE NON DI PARTE, e questo mi fa ancora più male perché se da una parte pur non accettandolo comprendo un Tuttosport che “gioca sporco” con articoli e titoli di presa per i fondelli non comprendo accetto e comprendo ANCORA MENO che a farlo siano testate Granata…).. Il mercato di quest’anno è stato tutto all’insegna dei prestiti, alcuni addirittura con formule di obbligo “a rate” su più anni, e quando a farlo non è la neopromossa ma la Juve di Agnelli allora qualcosa vorrà pur dire, o no? Oppure continuiamo a dire che l’erba del vicino è sempre più bella? Così come se a prendere dei giovani sono gli altri allora “Loro sì che fanno programmazione” mentre invece se lo fa il Toro (di Cairo, siamo sempre lì..) allora “è sempre una pesca alla scommessa che non faccia schifo..”…
    Torreira è l’esempio lampante: se Vagnati avesse preso subito Buglia+Vera con Torreira che è rimasto in ballo fino all’ultimo giorno (l’Atletico Madrid l’ha preso “in prestito con diritto”, notare, a poche ore dalla fine del mercato!!!) sai quanti sarebbero stati quelli che avrebbero detto “ecco, solito errore, un bollito ed una scommessa anziché provarci fino in fondo e fino all’ultimo, potevamo prenderlo noi a queste condizioni..”, ditemi se non è vero! Inoltre chiunque pensava che cedere 20 giocatori e prenderne altri 20 sarebbe stato facile e rapido è meglio che segua il calcio alla Play o X-Box perché la realtà è sempre diversa, e quella di quest’anno poi ancora di più!
    E’ iniziato un processo con un DS giovane, sveglio e CAPACE che prende giocatori “funzionali” al gioco dell’allenatore cercando oltretutto di piazzare gli esuberi, alcuni dei quali francamente “improponibili”, senza peraltro “svendere” gli altri e senza farsi prendere per il collo (vedi Ramirez) o per i fondelli (vedi scambio Sirigu-Ansaldi per Sepe-Grassi…)..
    Per tutti quanti poi c’è l’incubo COVID-19 perché prima ci rendiamo conto che quelli in LEGA e FIGC non hanno capito NULLA di quello che sta per arrivare (pensano solo ai soldi ed alla Lro poltrona, che poi sono la stessa cosa…) e meglio è, altro che aprire gli stadi e altro che Mancini che sostiene che “il calcio ha gli stessi diritti della scuola”: evidentemente Lui a scuola o non ci è andato o non è stato molto “attento”, soprattutto non vive nel mondo reale ma nel Suo, probabilmente dorato….
    FV♥G!!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 3 settimane fa

      condivido ogni parola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. byfolko - 3 settimane fa

    Chi se ne strafrega di questo qua, nemmeno fosse Messi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatadellabassa - 3 settimane fa

    La decisione di lasciarlo ai doriani è ineccepibile. Certamente Gojak è molto meno pronto ma chissà che con il passare dei mesi non si riveli una grossa botta di culo non aver potuto prendere Ramirez…
    E poi c’è anche bisogno di dare una vetrina a Verdi in modo da poterlo vendere (se non si rivelasse idoneo) già a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Questo è quel che accade quando ti riduci all’ultimo secondo sperando dii risparmiare 2 euro. Ramirez è forte, conosce Giampaolo e il mister lo stima e lo avrebbe voluto. Va preso a ogni costo? Certo che no. Però va approcciato con decisione sin da subito, gli si illustra il progetto, gli si fa una proposta nettissima senza girarci troppo intorno facendogli capire che non si perderà tempo appresso a lui se farà il prezioso. E quindi si da seguito alle parole con i fatti e se non accetta lo si saluta e si vira su un’alternativa. Invece no, noi li vogliamo prendere per sfinimento. Il fatto è che se un calciatore è forte, sta bene dove si trova e volendosene andare troverebbe tranquillamente dove accasarsi…beh, ti sfancula serenamente. Oh, meglio così, intendiamoci, che uno che si approccia così ti fa capire che lo smuovono solo i soldi e nient’altro. Però, come si dice? Aiutati che dio t’aiuta. Noi siamo maestri a far la marmellata di gonadi, a noi e agli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rimbaud - 3 settimane fa

    In questo caso sono d’accordo. Richieste esagerate e fuori mercato. Betancour poi deve essere osso duro. Mi chiedo solo come pensassero di fare con Torreira(stesso procuratore) che di milioni ne prendeva già 3,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxx72 - 3 settimane fa

    Qui Vagnati, Cairo e combriccola sono stati ineccepibili. Bisogna criticarli per altro ma non per questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kieft - 3 settimane fa

    Quanto guadagna gomez a Bergamo ? 1,8 milioni ?
    E allora Ramirez ne vale 0,9 ….punto e basta …già abbiamo giocatori che guadagnano più di quello che valgono …castagne guadagnava 0,5 milioni …..Izzo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

      Il papu prende 3 milioni a Bergamo…altro che 1.8

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yu2 - 3 settimane fa

        ..sono di BG e ti assicuro che lo stipendio di aggira sui 2milioni netti.. non dire str… per piacere..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Madama_granata - 3 settimane fa

    Alla c.a. del Signor BACIGALUPO

    TORONEWS:
    06 ottobre 2020 – 16:30
    Affare Ramirez-Torino in fumo: la richiesta del giocatore fuori dai target granata
    – 2 milioni e mezzo per quattro anni era troppo per la società granata, anche per un elemento considerato molto importante da Giampaolo

    Com’era? Ah, sì, ricordo:
    La “povera madama in confusione” ha preso il lordo di Belotti e lo ha confuso con il netto di Ramirez.
    Li ha scambiati, vero??
    Ramirez, quello che guadagna massimo 1 milione all’anno..
    Già, solo una povera rimbambita potrebbe affrermare che questo chiede 2,5 milioni/anno e per 4 anni!
    Ma come se lo sarà inventato, la povera donna????”

    Si riconosce nelle sue affermazioni??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Madama, Ramirez dovrebbe prendere ora 1.1 milioni, ma ne ha chiesti 2.5 a Vagnati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 3 settimane fa

      Signora tutto giusto!Ma in un suo posto aveva detto che alla Samp prendeva 2 e mezzo!!!se lo ricorda????E non è affatto vero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Io lascerei perdere, è tutto inutile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Carlino - 3 settimane fa

    Decisione più che saggia! Doverosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatasky - 3 settimane fa

    Sentita la campana Vagnati/mandrogno, mi piacerebbe sentire anche la campana Betancourt/Ramirez.

    Dopodichè si può parlare e trarre delle conclusioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 3 settimane fa

      Non fosse vero avrebbero già smentito. Trai le conclusioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. christian85 - 3 settimane fa

    Lo ripeto, come nel post precedente su Ramirez.

    Gli auguro tutte le sfortune in campo da qui a fine carriera e mi auguro che Ferrero lo metta fuori rosa.

    Gente del genere non deve nemmeno bere acqua sotto 40 gradi.

    Pezzo di emme maiuscola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Ahahah Ahahah quoto straquoto e riquoto. Io gli auguro di puppare alla stragrande a sto PDM.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. christian85 - 3 settimane fa

        fratello maxxx72

        no anzi. scarpate sui denti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Ahahah sei un grande fratello Christian, le scarpate sui denti era un po’ che non lo sentivo. Ahahah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Leojunior - 3 settimane fa

    Ragazzi voglio spargere un po di ottimismo, secondo me la società ha fatto delle operazioni intelligenti. Sperando che Baselli torni presto in forma, se ben allenata è una bella squadretta. SOno contento che Lyanco sia rimasto secondo me farà il suo. Izzo un po meno, ma cosi è.
    Ho visto peraltro un video su Gojak, ovviamente solo le belle azioni, ma a me sembra buono.
    In ogni caso, che vogliamo fare noi tifosi??? lamentarci sempre o tifare? Certo essere tifosi del Toro è una bella sfiga, pure io sono uno sfigato mica da ridere, ma vogliamo un po rilassarci, gioire, goderci il gioco del calcio???? e che cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Nero77 - 3 settimane fa

    Cosa può permettersi la nostra società?Una Margherita ed una lattina?Era questo il famoso cambiamento decantato dall editore?Società con le pezze al culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. DZ93 - 3 settimane fa

    Io sono d’accordo a dire “Vatla pijé ant ël cul” a Ramirez per i 2.5 mln, così come concordo con tutti quando si dice che il tetto salariale del toro non è da big.
    Però il problema del non arrivo di Top Player e della poca appetibilità della società ai giocatori secondo me non è (solo) quello.
    Ok, prendiamo per esempio l’Atalanta, visto che piace a tutti.
    Il salario più alto è di Gasperini a 2.2 mln. I Gomez e Zapata prendono 1.8 mln l’anno.
    Finché non si faranno buoni investimenti mirati ogni anno ‘alla Gojak’, quindi senza spendere troppo ma intascando poi ottime plusvalenze, non si farà mai il passo avanti.
    Non c’è bisogno di vari Torreira (che sicuramente avrebbe alzato il tasso tecnico), quanto di buoni osservatori pronti a scovare talenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DZ93 - 3 settimane fa

      (sempre ammesso che Gojak si riveli un bravo giocatore, ovviamente)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

      Il papu guadegna quasi 3 milioni…se no 2 anni fa se ne andava…e Percassi solo per lui6 ha fatto uno strappo sul tetto ingaggi…sul.resto concordo…volevo solo precisare questa cosa perché so per sicuro conoscendo un membro dello staff del Gasp che e’ così.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DZ93 - 3 settimane fa

        Non sapevo 🙂 probabilmente ho controllato dati vecchi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

          Fidati….3..gli altri big si aggirano su 2..calcola che adesso hanno molti premi qualifucazione champions…entrare tra le prime 4…ecc ecc..se pensi che solo lo scorso aver passato gli ottavi di champions gli ha portato 40 milioni nelle casse…capisci che poi puoi anche fare degli sforzi sugli ingaggi..che direi meritano anche.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ardi - 3 settimane fa

    Oltretutto, per quanto poco sarebbe costato il cartellino il procuratore ne avrebbe preso una fetta che non avrà a parametro zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. abatta68 - 3 settimane fa

    Ramirez chiede troppi soldi… compriamo gojak… va bene, ma ci vogliono due mesi di mercato per arrivarci? Cosa pensavano, che ramirez facesse una scelta di povertà come san francesco? Per poi rischiare di non prendere nessuno? Gojak è stato ufficializzato alle 19,58..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

      Sai hanno pensato che essendoci Cairo come filantropo anche lui si adeguasse a cotanta bontà…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luke90 - 3 settimane fa

      Per curiosità sono andato a vedere quanto guadagna il quasi trentenne, li fa a dicembre; non lo sapevo e non ci volevo credere: 1,1 milioni. Ora se io so questo è il mio allenatore li vuole.. caspita ci sta, ci provo. Qui non di tratta di scelta di povertà ma di logica e di piedi ben saldi a terra. Questo ci ha provato… e secondo me si sta mangiando le mani e licenzierà il procuratore. Un quadriennale 2,5 è da scemi … altro che San Francesco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 3 settimane fa

        Ma certo che è così! Ma il suo procuratore, che conosce sicuramente vagnati, avrà reso nota la richiesta a tutti, mica solo a vagnati e non di certo all ultimo giorno no? Se il giocatore ha chiesto di essere ceduto è perché sapeva che ferrero non voleva rinnovare e allora spara alto, se cairo non da i soldi a ferrero me ne da una buona parte a me! Penserete mica che biglia da svincolato sarebbe venuto qui per meno di 2 milioni?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luke90 - 3 settimane fa

          Il problema è di chi, a 34 anni glieli da … ripeto loro fanno bene a chiedere ma devono trovare il pollo…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granata69 - 3 settimane fa

        Infarto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. granata69 - 3 settimane fa

        Intanto quest’anno avrebbe potuto prendere 1,8-2 milioni da noi (non so a quanto sono arrivati) invece ne prende 1,1 alla Samp. Poi il prpssimo si vedrà, chi darà tutti questi milioni al quasi 31enne

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. christian85 - 3 settimane fa

      alle 19,52 per correttezza!

      ahahahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ardi - 3 settimane fa

    Nonostante sarà tra poco a parametro zero, a me non convince comunque il fatto che abbiano preferito rimanere li con uno stipendio molto più basso di quanto avrebbe offerto la nostra società, oltretutto per diversi anni, nella speranza che poi, un anno più vecchio qualcuno gli offra di più e per un numero così alto di anni. Per me qualcosa non quadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

      Stai sicuro che ha già l’accordo con qualcuno per il prossimo anno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granata69 - 3 settimane fa

    Certo che il giocatore ( insieme al procuratore viscidone) con questa mossa non si é attirato molta simpatia. Questi a 30 anni tentano di fare il colpaccio con l’ingaggio ma poi perdono le motivazioni, molto meglio allora un giovane motivato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. rolandinho9 - 3 settimane fa

    Stesse dove sta. Invece anno prossimo ho visto ci saranno tanti parametri 0 appetibili oltre Ramírez… alcuni anche alla nostra portata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DZ93 - 3 settimane fa

      Chi intendi? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Arrivi da Bologna e Doria non da Real e Barca’…quindi abbassa le ali…discreto giocstore ma molto discontinuo..vai pure negli emiri a gennaio..li ti danno tanti soldi per fare un po di circo…stavolta condivido la scelta della societa’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

      Aggiungo se ti chiami Ribery e sei campione del mondo hai vinto champios campionati ecc ecc e chiedi tanti soldi e poi dimostri sul campo che sposti gli equilibri a favore della tua squadta o Ibra anche se in la con l’età ma questi sono campioni, allora anche lo spogliatoio capisce la grandezza del giocatore e non si fa problemi.se ti chiami Ramirez vuoi 2 5 i problemi li crei..Fosse successo vedevi giustamente procuratori o giocatori andare a battere cassa.Belotti per esempio avrebbe avuto tutte le ragioni di sto mondo a farlo.come io sono qui da 6 anni mi faccio un sedere quadro arriva questo e prende 500 mila euro in piu?? Ripeto stavolta condivido la scelta societaria.!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

    Mah, non mi sono mai pisciato addosso nel veder giocare Ramirez per cui…

    Molto meglio investire su un prospetto giovane (ma con esperienza) come Gojak a costi contenuti.

    Forse questa, senza farlo apposta, l’han fatta giusta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. fpollice6_13658523 - 3 settimane fa

    Vai a cagare ramirez

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      conciso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. maccabee - 3 settimane fa

    mai sottostare ai ricatti: bravo Vagnati!
    e sempre tutelare l’equilibrio dei valori di una squadra: ancora, bravo Vagnati!
    Però… i calciatori bravi costano e vanno nelle squadre (società) che più li possono motivare (pagare), quindi:
    il primo nostro problema è avere un tetto relativamente basso (calcisticamente parlando): il più pagato (Gallo) prenderebbe almeno il doppio in qualunque squadra di rango; quindi i fuoriclasse non arriveranno mai;
    il secondo problema (ben peggiore del primo) è che abbiamo tantissimi giocatori con stipendi massificati vicino al max, non permettendo una vera categorizzazione dei valori (da noi quello bravo prende 2 e quello scarso prende 1,8).
    In conclusione abbiamo tetto basso, niente fuoriclasse, monte ingaggi alto, poco stimolo… no comment

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. MAgo - 3 settimane fa

    Operazione fuori mercato, come quella di Torreira. Non fanno per noi,comprendo la politica della società e approvo non se ne sia fatto nulla. Ma riuscire ad allontanare gli scontenti (+ Zaza) e prendere un regista era proprio impossibile ? Il tempo c’è stato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

    Poche storie, hanno fatto bene a lasciarlo dov’è … 2.5 milioni di euro per 4 anni a te che hai 30 anni e vieni dalla Sampdoria, mica dal Liverpool, …????? E a Belotti e Sirigu poi cosa raccontiamo..??? Se acconsentiva a quella cifra subito dopo come minimo la società avrebbe dovuto proporre loro un rinnovo a 3 milioni netti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. 27766fvcg - 3 settimane fa

    Considerazione personale sul mercato appena concluso… Nn è che Cairo oltre ad essere inviso alla maggior parte dei tifosi del Toro, sia inviso a tt le società italiane (a parte Ferrero)???
    Dico questo perché ieri, quando ho letto che Petriccione era passato al Crotone a titolo definitivo per 1,5 milioni, ho pensato che visto che era un nome in orbita Vagnati, a quelle cifre potevamo sicuramente prenderlo. È un play e pure giovane.
    Ma forse quando l’ha chiesto il Toro, Corvino ha sparato 10 milioni.
    Mah… Il dubbio mi viene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 3 settimane fa

      Ma tu lo hai mai visto giocare Petriccione? Perché sembrerebbe di no. Meglio Rincon con una gamba sola di Petriccione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      anch’io ho avuto questo pensiero,va beh dai stiamo ai fatti SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Salentogranata - 3 settimane fa

      Petriccione non è un play..regista.. dispensatore di palloni o come lo si vuol chiamare! È una mezzala che si può adattare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Fabry - 3 settimane fa

    Sono di Bologna lo ricordo bene andò via solo per soldi si credeva un fenomeno poi in Premier fu un gran flop e fece tanta panchina,deve ringraziare la Sampdoria che lo ha riportato in Italia ma evidentemente non è cambiato,ho tirato un sospiro di sollievo quando la trattativa è saltata,meglio aver preso Bonazzoli dalla Samp,e il Bosniaco Kojak due giovani interessanti,bene Vagnati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. abatta68 - 3 settimane fa

    Ma non date retta a tutte ste stronzate che si scrivono! Non credo proprio che l entourage del giocatore su sua svegliato l ultimo giorno di mercato chiedendo 3 milioni anno no? E allora lo sai già… non hai i soldi, giri i tacchi e te ne vai! Non hai i soldi per torreira? Idem con patate! Ma che ce la smenate per due mesi a fare! Speravate di fare compassione e che bastasse una telefonata di Giampaolo? La verità è che possiamo solo permetterci di comprare terzini… e infatti mezza squadra è fatta di terzini! Incredibile sto modulo di GP!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Veyser - 3 settimane fa

    Ha fatto benissimo la società a non accettare le pretese di Ramirez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 settimane fa

      Ma certo, ma mica ce lo ha detto il medico di prenderlo! Pensi che i da di tutte le società non sappiano nulla di cosa guadagnano vorrebbero guadagnare i loro assistiti? I ds parlano con i procuratori, mica con il calciatore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. granata69 - 3 settimane fa

    Comunque alla fine della fiera dei fedelissimi di Giampaolo è arrivato solo Linetty ( a dire il vero ci sarebbe anche Murru ma mi rifiuto di considerarlo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. grup_8223689 - 3 settimane fa

    Domandina da fare a sua scarsità Vagnati…. Ma fino al 5 di ottobre non avevamo mai parlato con betancourt???
    Sapevano o no che ramirez voleva 2,2 milioni netti a stagione???
    Se si per quale motivo hanno aspettato l’ultimo giorno di mercato per chiudere con la Samp….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 3 settimane fa

      È il gioco delle parti. Uno voleva QUEL giocatore, il giocatore sapeva di essere voluto ed era in scadenza … ognuno ha tirato l’acqua al proprio mulino sperando che l’altro cedesse… a volte va bene altre no. Prossimo anno vedremo chi ha avuto ragione. Per me noi!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. 27766fvcg - 3 settimane fa

    A quelle cifre bene che sia rimasto dov’è

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. granata69 - 3 settimane fa

    Che dire, di sicuro un ingaggio del genere in Italia non glielo dà nessuno, magari giusto nei paesi arabi. Mi piacerebbe sapere che fine farà il prossimo anno. Intanto per quest’anno il milione e cento dalla sampdoria, poi vediamo se trova quello che si svena per questo quasi 31enne, la prossima estate. Ovviamente han fatto bene a non dargli più di 2 milioni. Ma quello che mi chiedo, proprio l’ultimo giorno di mercato lo dovevi scoprire, un po’ prima no?? Trovo assurda la tempistica. Peccato comumque perché il giocatore c’è e pronto subito, Gojak è tutto da scoprire e sicuramente avrà anche bisogno di tempo per adattarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. GranataFinchCampo - 3 settimane fa

    Oramai i calciatori (e i loro procuratori) a cercare il classico “posto fisso” con scrivania.

    Strutturalmente occorre rivedere le regole PER TUTTI (ecco il punto debole) per calmierare la componente fissa degli ingaggi ed aumentare quella variabile collegata ad obbiettivi congrui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. marione - 3 settimane fa

    Sempre criticissimo, ma qui hanno fatto bene. Sarebbe stato gravissimo dare 2.5 milioni a Ramirez, allora 5 al Gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Grizzly - 3 settimane fa

      Che poi fosse almeno un fenomeno… visto giocare più volte e sinceramente devi sperare che sia la giornata buona altrimenti è inutile…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Anonymus - 3 settimane fa

    In pratica questo voleva gudagnare più di Belotti o Sirigu???
    Hanno fatto bene a non fargli il contratto, vediamo se il prossimo anno pur essendo a parametro zero qualche squadra italiana offrirà quella cifra.
    Io penso che il prossimo anno farà fatica a trovare qualcuno che gli dia cio che già guadagna adesso, se non erro 1,8 milioni, ricordo che la sampdoria gli aveva proposto il rinnovo a un milione più bonus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Numero7 - 3 settimane fa

    Ad un quasi trentenne che ha giocato prevalentemente con squadre di medio/bassa classifica non si può essere presi per il collo e soprattutto con una richiesta d’ ingaggio di quasi il doppio di quello percepito, difficilmente troverà qualcuno in Europa a sborsare una cifra simile, può andare solo a sventare in paesi asiatici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forza Toro - 3 settimane fa

      Più che per il collo, per il cullo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 3 settimane fa

        ahahahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Pavl73 - 3 settimane fa

    In poche parole
    Secondo me hanno fatto bene
    Nn è un fenomeno
    Resti a genova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. marinelli70 - 3 settimane fa

    Decisone giusta, ineccepibile. Mercenario senza pudore, altro che voler tornare da Giampaolo.
    Sul tempo perso immagino che Vagnati si aspettasse che ragionassero e accettassero i 2 milioni, che è il nostro tetto massimo.
    Ad ogni modo l’arrivo di Gojak mi pare dimostri che il DS non è uno sprovveduto e aveva pronto un piano B.
    Raccontano di un Ferrero incazzato nero col giocatore, se gli fa fare una stagione in tribuna gli resta solo l’Arabia, altro che balle…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      ma nemmeno 2 milioni, ma mica è un fenomeno. le partite a noi le hanno risolte Sirigu e Belotti, questo non è di quel livello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Vit71 - 3 settimane fa

    tra tante sciocchezze di una società di incompetenti non c’è certamente quella di non rispettare le gerarchie!!!!
    hanno fatto bene a lasciarlo dove era…
    ma mi chiedo… il toro non vuole quelli che vogliono monetizzare in scadenza, GIUSTAMENTE!
    ma non vuole neppure quelli per cui pagare il cartellino… troppo caro!
    quindi????
    il mercato è il risultato di questa confusione… o una o l’altra cosa??? nessuna!!!!
    e poi ci sorprendiamo sempre all’ultimo… ma se ti hanno chiesto 2,5 ml un mese fa, cosa lo aspetti a fare???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    Se il giocatore era motivato a raggiungere Giampaolo e se voleva il Toro non si impuntava per una simile differenza.
    Ne facciamo volentieri a meno e credo che anche il Mister abbia una linea di pensiero simile.
    Abbiamo fatto porcherie oltremodo nel mercato (grazie Cairo) ma questa decisione è di fatto corretta per me. La porcheria in questo caso è trattare un trequartista all’ultimo giorno di mercato dove per di più il giocatore ha la possibilità di svincolarsi a Febbraio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. granataLondinese - 3 settimane fa

    Clamoroso: è saltata giusto sul traguardo. Per appena 200 mila euro. Era diventata la prima scelta di Giampaolo per la trequarti, Ramirez.

    200 mila per andare in B , grandi applausi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michel - 3 settimane fa

      200 mila euro, e chi te l’ha detto ? Qui dicono che pretendeva un pluriennale di 2,5 milioni l’anno, uno di 30 anni…alla fine diciamolo chiaro, non aveva voglia di venire al Toro, altrimenti capisci la situazione e ti adegui, se credi nel progetto !!! Evidentemente il progetto non convinceva neanche lui o si tratta di personaggio molto avido, che guarda solo i soldi !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

        Quale progetto, scusa? Puoi chiarire?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luke90 - 3 settimane fa

          Guarda probabilmente sarà oscuro per molti … a me basta che sia chiaro a Belotti, Sirigu ed N’Koulou visto che sono rimasti. Mi fido di loro più che delle parole.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Michel - 3 settimane fa

          Si, sono stato ottimista, a definirlo “progetto”, concordo…chiedo scusa, per il momento il progetto è rimasto sulla carta…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granataLondinese - 3 settimane fa

        letto su tuttosport. riportato la novella. puoi crederci oppure no. credo poco ormai nei giornali rcs sai com’e’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. cos75 - 3 settimane fa

      non sono 200 mila… perchè poi devi aumentare lo stipendio a tutti quelli che sono a tetto massimo… e poi sai che casino in uno spogliatoio dove arriva uno che non è un fuoriclasse e prende più di tutti gli altri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Luke90 - 3 settimane fa

      A parte che quello sarebbe il netto, c’è lo dimentichiamo sempre… ma dubito che chiunque gli avrebbe offerto più di 2 milioni… quindi solo parole. Ha tirato la corda, giustamente, ma ci ha rimesso lui è il prox anno se ne accorgerà..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. DZ93 - 3 settimane fa

      Ma perchè, onestamente, tu avresti preferito uno che pretendeva solo soldi a 30 anni piuttosto che un giovane nazionale dello stesso ruolo?
      Ok che Ramirez era l'”uomo” che preferiva GP, ma tesserare uno che ogni qualvolta tentava di alzare la posta non mi sarebbe sembrata una saggia scelta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Michel - 3 settimane fa

    Qui non si può dire nulla contro Cairo, la richiesta di Ramirez è senza senso, voleva fare il colpo a 30 anni ? Che vada a giocare in Arabia o posti simili…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. FORZA TORO - 3 settimane fa

    facile dire dopo se sarà stata una decisione saggia,bisognava decidere adesso e io dico che è stata saggia,già erano molti due milioni,di più anche no,ora ne abbiamo preso uno di prospettiva e io sono contento così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

    Si però le analisi o le facciamo bene oppure non le facciamo bene.
    Sinceramente quello che dice vagnati non solleva da responsabilità il Toro.
    Se uno vuole 2,5 milioni e tu sei lontano anni luce da quella cifra non perdi tempo mesi e mesi ma viri subito su altro, questo è il punto, non se potevamo/volevamo darli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michel - 3 settimane fa

      Su questo assolutamente d’accordo, perso solo tempo, si è dimostrato un pò dilettante Vagnati, e ha lasciato il Toro senza il rinforno sul serio necessario…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        se ti riferisci al trequartista ha preso GojaK

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Gud_74 - 3 settimane fa

    Ma infatti, cifre senza senso!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy