Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Bologna, Ferguson centrocampista goleador. Si ferma Orsolini

Bologna, Ferguson centrocampista goleador. Si ferma Orsolini - immagine 1
Analizziamo il centrocampo del Bologna, prossimo avversario del Torino

Archiviata la sosta Nazionali, nel prossimo match di Serie A il Torino incontrerà il Bologna, lunedì 27 novembre alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall'Ara. Solo due punti separano la formazione di Thiago Motta (18) da quella di Ivan Juric (16). Da una parte il Bologna che vuole ritrovare i tre punti in campionato dopo la sconfitta contro la Fiorentina, mentre dall'altra il Torino che vuole continuare a raccogliere punti per tentare la risalita. Analizziamo ora il centrocampo della squadra emiliana, prossima avversaria dei granata.

Ferguson, centrocampista goleador: tesoro di Bologna

—  

Nel 4-2-3-1 Thiago Motta ha dei pilastri: titolari inamovibili a cui lui fa riferimento nell'undici titolare. Uno di questi è Lewis Ferguson, l’uomo al centro del funzionamento del centrocampo e anche dell’attacco rossoblù. Il tecnico non rinuncia mai al giocatore di nazionalità scozzese. Ferguson non è solamente l’uomo al centro del trio posizionato dietro alla punta, ma è in grado di supportare il centrocampo e allo stesso tempo essere un elemento fondamentale in zona gol. Dal suo esordio con la maglia rossoblù (avvenuto nella passata stagione), Ferguson ha segnato 10 reti: 7 nella passata stagione e 3 in quella corrente.

Bologna, Ferguson centrocampista goleador. Si ferma Orsolini- immagine 2

Bologna, tegola Orsolini: da valutare in vista del Torino

—  

Se da una parte si sono riaggregati alla squadra Lewis Ferguson e Alexis Jesse Saelemaekers, dall'altra non arrivano buone notizie per Thiago Motta e il suo centrocampo. Il tecnico rossoblù non avrà una pedina fondamentale del suo undici: Riccardo Orsolini. Il giocatore ha infatti accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. La sua presenza per la sfida contro il Torino in programma lunedì è dunque in forte dubbio. Al suo posto potrebbe trovare spazio lo svizzero Ndoye.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.